Il trailer e la key art ufficiali di Dal Polo Sud al Polo Nord, la docuserie con Will Smith dal 14 gennaio su Disney+.
Questo gennaio, Will Smith accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta del mondo nella nuova serie originale National Geographic Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith. La docuserie, composta da sette episodi, debutterà in streaming il 14 gennaio su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti. Realizzata in cinque anni, la serie segue Will Smith attraverso tutti e sette i continenti, dai campi di ghiaccio dell’Antartide alle giungle dell’Amazzonia, alle montagne dell’Himalaya, ai deserti dell’Africa, alle isole del Pacifico, fino agli iceberg dell’Artico.
Ispirato dal suo defunto mentore a rispondere alle grandi domande della vita, Will Smith si lancia in sfide incredibili per 100 giorni: sciare al Polo Sud, catturare un’anaconda gigante, estrarre il veleno da una tarantola, scalare montagne e immergersi sotto i ghiacci del Polo Nord. Si avventurerà da un polo all’altro in compagnia di scienziati, esploratori ed esperti locali.
Raccontata attraverso immagini spettacolari, un accesso e un’autenticità che solo National Geographic può offrire, questa avventura irripetibile unisce scienza all’avanguardia, storytelling ambientale ed esplorazioni audaci. Guidato da esperti, scienziati ed esploratori, Will Smith contribuisce a scoperte scientifiche senza precedenti e stringe profondi legami umani, dalla comunità Waorani dell’Amazzonia al popolo San del Kalahari, la cui conoscenza e resilienza offrono potenti lezioni sul nostro futuro sul pianeta. Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith è un’impresa epica globale caratterizzata da resistenza, meraviglia e speranza.
“Questo viaggio è stato diverso da qualsiasi altro io abbia mai fatto: a volte ho temuto di non riuscire a tornare a casa. Mi ha portato alla scoperta non solo dei confini del pianeta, ma anche di alcune delle persone più straordinarie che lo abitano”, ha affermato Will Smith. “Dal ghiaccio più freddo alle giungle più profonde, la bellezza del nostro mondo ha ispirato ogni mio passo con stupore e speranza”.
“Con Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith invitiamo il pubblico a vedere il nostro pianeta attraverso gli occhi di Will, con tutta la meraviglia, l’umorismo e l’umanità che lui infonde in ogni esperienza”, ha dichiarato Tom McDonald, EVP, Content, National Geographic. “È un’avventura emozionante che incarna ciò che National Geographic sa fare meglio: unire una fotografia mozzafiato, uno storytelling potente e una comprensione profonda di come funziona il nostro mondo e perché è così importante”.
Di seguito gli episodi:
- “Il Polo Sud”
Will Smith si dirige verso il Polo Sud, dove le temperature possono scendere sotto i 73°C. Sciando e camminando attraverso vasti campi di ghiaccio, si trova di fronte a una gigantesca parete di ghiaccio battuta da venti gelidi e lotta per raggiungere la cima. Solo con l’aiuto di uno dei migliori atleti polari al mondo, Richard Parks, riesce nell’impresa. In una delle stazioni di ricerca più isolate del pianeta, gli scienziati prelevano carote di ghiaccio dalle profondità della superficie e compiono incredibili sacrifici per portare avanti le loro ricerche. - “L’Amazzonia: Creature Mortali”
Will, un uomo che ha sempre avuto paura dei ragni, si avventura nelle profondità dell’Amazzonia ecuadoriana in una spedizione alla ricerca di creature letali. Insieme al professor Bryan Fry e alla scalatrice locale Carla Perez, si calano con una corda per 60 metri in una rete di grotte conosciuta come “the womb of the Earth”, dove scoprono una tarantola gigante. Utilizzando tecniche all’avanguardia, estraggono il suo veleno, che potrebbe essere la chiave per salvare milioni di vite. - “L’Amazzonia: Acque Oscure”
Will, Bryan e Carla si uniscono all’anziano Waorani, Penti Baihua, in Amazzonia, alla ricerca del serpente più grande del mondo: l’anaconda verde gigante. Con molta attenzione, rimuovono una sola squama dalla pelle del serpente lungo oltre cinque metri. La paura di Will si trasforma in sollievo, poi in gioia. Quella singola squama può rivelare lo stato di salute dell’intero ecosistema, fondamentale per il futuro sia della fauna selvatica che dei Waorani.
- “Gli Himalaya”
Will intraprende un viaggio profondamente intimo nel regno del Bhutan alla ricerca del segreto della felicità. Guidato dall’esperto di felicità, il professor Dacher Keltner, e dallo scrittore locale Tshering Denkar, raggiunge uno dei villaggi più alti e felici dell’Himalaya, a 4.000 metri di altitudine. Lì affronta alcuni dei momenti più difficili della sua straordinaria vita e carriera. - “Le Isole del Pacifico”
Insieme alla linguista Mary Walworth e all’ecologo marino locale John Aini, Will parte per il Pacifico meridionale in una spedizione verso un’isola remota minacciata dall’innalzamento del livello del mare. Mentre documentano una lingua perduta parlata solo da cinque persone, quella che inizia come un’esplorazione di un incredibile paradiso marino si trasforma per Will in un viaggio davvero rivelatore sulla sua storia personale. - “Il Deserto del Kalahari”
Will si addentra nel deserto del Kalahari per incontrare il popolo San, uno dei più antichi gruppi di cacciatori-raccoglitori della Terra. Per scoprire il segreto del loro duraturo successo, deve unirsi a loro in una battuta di caccia in uno dei luoghi più inospitali del pianeta. Guidato dalla guida locale San, Kane Motswana, non ci vuole molto prima che Will si renda conto di essere del tutto inadatto a questa avventura. - “Il Polo Nord”
L’ultima tappa dell’avventura di 100 giorni di Will è la sua missione più pericolosa: immergersi sotto il ghiaccio del Polo Nord e aiutare l’ecologo polare Allison Fong a raccogliere campioni scientifici unici al mondo. Ma quando una tempesta di neve e un guasto meccanico mettono in crisi la missione, Will impara cosa serve per essere un eroe nella vita reale.

Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith è prodotto da Westbrook Studios, Nutopia e Protozoa per National Geographic. Will Smith è protagonista ed executive producer. Per Westbrook, Terence Carter e Miguel Melendez sono executive producer. Per Nutopia, Jane Root e Peter Lovering sono executive producer e Tom Williams è co-executive producer. Per Protozoa, Darren Aronofsky e Ari Handel sono executive producer. Per National Geographic, Sean D. Johnson e Bengt Anderson sono executive producer, mentre Tom McDonald è executive vice president of Content. Dopo One Strange Rock e Benvenuto sulla Terra, Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith è il terzo progetto di Will Smith con National Geographic.






