Daniel Craig e Cillian Murphy potrebbero essere i protagonisti del prossimo film scritto e diretto da Damien Chazelle.
Cillian Murphy e Daniel Craig, come riportato da Variety, sarebbero attualmente in trattative per recitare nel nuovo film, privo ancora di un titolo ufficiale, scritto e diretto dal regista premio Oscar Damien Chazelle. Il progetto targato Paramount e prodotto dallo stesso Chazelle assieme a Olivia Hamilton, attraverso la loro Wild Chickens Productions, a quanto pare dovrebbe essere un dramma ambientato in un carcere, e nel caso in cui gli accordi con Craig e Murphy andassero a buon fine, le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.
Il progetto segna una nuova collaborazione tra Chazelle e la Paramount, che aveva già prodotto il suo film Babylon, nel 2022, che tuttavia si rivelò un flop al botteghino incassando solo 63 milioni di dollari a fronte di un budget di 80 milioni. Tra i lavori più acclamati del regista invece oltre a La La Land anche Whiplash e First Man – Il primo uomo.
Nel 2022, Chazelle aveva firmato un accordo di prelazione con la Paramount, e lo studio aveva annunciato nel 2024 che il regista era al lavoro su un biopic dedicato allo stuntman Evel Knievel, con Leonardo DiCaprio nel ruolo principale, successivamente accantonato dopo il ritiro dell’attore.