daniel redcliffe, Emma Watson e Rupert Grint harry potter

Daniel Radcliffe racconta la proposta di un bizzarro remake di Mago di Oz

Daniel Radcliffe racconta la proposta più bizzarra della sua carriera: un remake del Mago di Oz con i protagonisti di Harry Potter.

Daniel Radcliffe ospite a Hot Ones, come riportato da Variety, ha svelato che una delle peggiori proposte ricevute nella sua carriera è stato un remake del Mago di Oz con protagonisti i tre attori principali della saga di Harry Potter, ovvero lui stesso, Emma Watson e Rupert Grint. L’idea era nata durante il periodo d’oro dei film di Harry Potter.

“Una delle peggiori idee che abbia mai sentito, durante Potter, è stata quella in cui qualcuno è venuto da noi e ci ha chiesto di partecipare tutti e tre a un remake del Mago di Oz, con Emma nei panni di Dorothy”, ha raccontato Radcliffe. “Non ricordo bene chi fosse Rupert, ma io avrei dovuto interpretare il leone…che sapeva fare anche il karate.”

Radcliffe ha proseguito: “Ero come un leone codardo che tira calci a karate. Avevo 14 o 15 anni e pensavo: ‘Non so molto del mondo, ma questa è davvero una cattiva idea e non dovrebbe essere realizzata’.”

Il progetto, come era facile immaginare, non è mai decollato, ma Hollywood ha però tentato un ritorno a Oz nel 2013 con il prequel di Sam Raimi, Il grande e potente Oz, con James Franco nel ruolo principale e accanto a Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz nei panni delle streghe di Oz. Il film ha avuto un discreto successo al botteghino, incassando quasi 500 milioni di dollari nel mondo. Il vero ritorno di Oz sul grande schermo però è arrivato con i film Wicked nel 2024 e 2025, che hanno totalizzato complessivamente 1,2 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda Radcliffe, ha condiviso lo schermo con Watson e Grint in otto film di Harry Potter, usciti tra il 2001 e il 2011. Il loro lavoro insieme rimane legato esclusivamente alla saga, anche se il trio si è riunito in televisione per Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, trasmesso in streaming a gennaio 2022 su HBO Max.


Pubblicato

in

da

Tag: