Jon Bernthal tonerà nei panni di Frank Castle alias The Punisher, nella serie Marvel Studios: Daredevil: Born Again, su Disney+ nel 2024.
Da tempo si vociferava del ritorno di Jon Bernthal nell’Universo Cinematografico Marvel. Un ritorno ora confermato dal momento che, come riportato da The Hollywood Reporter, Bernthal vestirà ancora i panni di Frank Castle alias The Punisher, in Daredevil: Born Again.
La serie Marvel Studios vedrà quindi l’attore affiancare il protagonista Charlie Cox, volto di Matt Mardock, e Vincent D’Onofrio il quale riprenderà il ruolo di Kingpin.
Daredevil: Born Again, le cui riprese partiranno questo mese a New York, prende il titolo da una storica trama di Daredevil, pubblicata nel 1986, scritta da Frank Miller e disegnata da David Mazzucchelli. Al momento, non è stato diffuso alcun dettaglio in merito a quanto il nuovo progetto si discosterà dall’originale, se con che sarà composto da ben 18 episodi, sviluppati dagli sceneggiatori e produttori Matt Corman e Chris Ord, e che debutterà nella primavera del 2024 su Disney+.
A far parte del cast anche: James Gandolfini, Margarita Lavieva, Sandrine Holt e Nikki M. James, fuori invece Deborah Ann Woll ed Elden Henson, i cui personaggi Karen Page e Foggy Nelson, potrebbero essere del tutto assenti o interpretati da altri attori.

Apparso per la prima volta nei panni del punitore nella seconda stagione della serie Netflix di Daredevil, Bernthal, come ben si sa, è stato poi al centro della scena dello spin – off, in due stagioni sempre Netflix, The Punisher. L’attore in precedenza aveva rivelato che, nel caso in cui i Marvel Studios avessero mantenuto lo stesso livello di oscurità di Frank Castle, avrebbe ripreso il ruolo.
Per quanto riguarda Charlie Cox, ha fatto ufficialmente il suo ingresso nell’amato universo con il cameo in Spider – Man: Non Way Home, apparendo poi nella serie She – Hulk. Vincent D’onofrio invece ha preso parte al finale di Hawkeye. Entrambi infine sono presenti nella serie Echo in arrivo ovviamente su Disney+.