Dave Bautista sta ufficialmente entrando a far parte dei cast di Highlander e Road House 2 targati Amazon MGM Studios.
Secondo quanto riportato da Deadline, Dave Bautista — noto per i suoi ruoli nei franchise di Dune e Guardiani della Galassia — è in fase avanzata di trattativa per entrare a far parte degli importanti progetti targati Amazon MGM Studios: Highlander di Chad Stahelski e Road House 2.
In Highlander, Bautista affiancherà Henry Cavill nel reboot del celebre film fantasy anni ’80, diretto da Chad Stahelski (John Wick) e prodotto da UA, interpretando Kurgan, l’iconico antagonista reso celebre da Clancy Brown nel film originale, che vedeva anche la partecipazione di Sean Connery e Christopher Lambert. Kurgan è un Immortale malvagio e violento, disposto a tutto pur di ottenere “Il Premio”, il potere assoluto riservato all’ultimo Immortale rimasto in vita.
A produrre il progetto saranno Scott Stuber e Nick Nesbitt per UA, insieme a Neal H. Moritz e 87Eleven Entertainment, la casa di produzione di Stahelski. UA ha acquisito tutti i diritti sul franchise da Lionsgate, con l’intenzione di sviluppare anche una nuova serie. L’originale Highlander del 1986, diretto da Russell Mulcahy, raccontava l’epica battaglia tra guerrieri immortali attraverso una narrazione intrecciata tra passato e presente. Il film è diventato un cult, dando vita a sequel, una serie TV e un ricco universo narrativo.
Road House 2 invece, scritto da Will Beall (Bad Boys: Ride or Die) e diretto da Ilya Naishuller (Nobody), subentrato alla regia dopo l’uscita di scena di Guy Ritchie, Bautista si unirà a Jake Gyllenhaal, che tornerà nel ruolo di Dalton, ex lottatore UFC. A produrre il sequel saranno Charles Roven e Alex Gartner per Atlas Entertainment, con la Nine Stories Productions di Gyllenhaal e Josh McLaughlin alla produzione esecutiva. Road House, uscito lo scorso anno su Prime Video, ha totalizzato oltre 80 milioni di spettatori nelle prime otto settimane, diventando uno dei maggiori successi della piattaforma.
Per quanto riguarda Bautista, apparso in The Last Showgirl di Gia Coppola e interpretato da Pamela Anderson, e in un cameo al fianco di Liam Neeson nella commedia Una pallottola spuntata, distribuita da Paramount, attualmente nei cinema, sarà protagonista della commedia romantica The Romantic, scritta da Deborah Kaplan e Harry Elfont acquisita da Paramount Pictures. Tra i suoi prossimi progetti figurano anche il film d’azione Trap House di Aura Entertainment e la commedia d’azione The Wrecking Crew di Amazon MGM, dove reciterà con Jason Momoa. Entrambi i film sono prodotti dalla sua casa di produzione, Dogbone Entertainment. Inoltre, lo vedremo nella commedia sci-fi sull’invasione aliena Alpha Gang, dei fratelli Zellner.