David Ayer Think Movies

David Ayer in trattative per dirigere “El-Alamein” di Lionsgate.

David Ayer in trattative per dirigere “El-Alamein” di Lionsgate.

Dopo aver debuttato nel war-movie con “Fury”, nel 2014, David Ayer potrebbe nuovamente tornare al genere. Il regista, infatti, è in trattative per dirigere il dramma ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, “El-Alamein”, incentrato sul conflitto in Nord Africa quando le forze inglesi e tedesche si sono fronteggiate con l’obiettivo di controllare il Canale di Suez e i giacimenti petroliferi del Medio Oriente.

Lo scontro è stato guidato dal Generale Erwin Rommel. Le truppe tedesche ed italiane hanno viaggiato in Egitto per sferrare un attacco all’esercito inglese, con a capo il Generale Bernard Montgomery, e la vittoria di quest’ultimo è considerata tra gli eventi che ha capovolto la situazione a favore degli Alleati.

James Coyne ha scritto la versione più recente della sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Di Bonaventura Pictures, Mark Vahradian e Thomas Augsberger, mentre James Myers supervisionerà il progetto per lo studio.

Ayer è rappresentato da WME e da Sloane Offer e ha da poco diretto Shia LaBeouf in “The Tax Collector”. A breve, dovrebbe anche occuparsi del sequel di “Bright” per Netflix.

FONTE THR.


Pubblicato

in

da

Tag: