collage immagini david o'russell e linda ronstadt

David O’Russell dirigerà il biopic dedicato a Linda Ronstadt

Sarà il regista e sceneggiatore David O’ Russell a dirigere il film biografico musicale dedicato a Linda Ronstadt.

A distanza di poco tempi dalla notizia che Selena Gomez vestirà i panni della cantante Linda Ronstadt, nel film biografico musicale a lei dedicato e attualmente in fase di pre-produzione, arriva l’annuncio della scelta del regista.

Come riportato Variety, dietro la macchina a presa del progetto, prodotto da John Boylan, manager della Ronstadt, e James Keach, produttore del documentario Linda Ronstadt: The Sound of My Voice del 2019, ci sarà David O. Russell.

Il regista e sceneggiatore candidato all’Oscar per i titoli acclamati dalla critica quali Three Kings del 1999, The Fighter del 2010, Silver Linings Playbook del 2012 e American Hustle del 2013. Il lavoro suo più recente invece è Amsterdam del 2022 con protagonisti Christian Bale, Margot Robbie e John David Washington.

Nata il 15 luglio del 1946, Linda Ronstadt è una cantante statunitense e leggenda del country, rock’n roll e della musica latina, i suoi album degli anni ‘70 Heart Like a Wheel e Simple Dreams, hanno raggiunto il successo di critica e commerciale e messo in mostra la sua versatilità attraverso i generi. Nel corso della sua carriera la Ronstadt ha vinto 11 Grammy ed è stata onorata sia dalla Recording Academy che dalla Latin Recording Academy con il Lifetime Achievement Awards, e nel 2014 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Nel 2011, la Ronstadt ha annunciato il suo ritiro, rivelando in seguito di non essere più in grado di cantare a causa della sua paralisi sopranucleare progressiva, originariamente scambiata per il morbo di Parkinson. Il suo brano Long, long Time è presente tra l’altro del terzo episodio dell’acclamata serie The Last of Us.


Pubblicato

in

da

Tag: