I DC Studios sono a lavoro su DC Crime, la serie spin-off sul personaggio di Jimmy Olsen di Superman desinata a HBO Max.
Come riportato da Deadline, i DC Studios sono a lavoro sulla serie spin-off intitolata: DC Crime, destinata a HBO Max. La serie sarà concepita come una sorta di docuserie ispirata a un vero crimine, con protagonista il personaggio di Jimmy Olsen interpretato da Skyler Gisondo, già visto nel blockbuster estivo diretto da James Gunn: Superman.
La prima stagione sarà incentrata sul villain della DC Gorilla Grodd, noto per i suoi scontri con Flash. Grodd, introdotto nel 1959, possiede poteri psichici e altre abilità sviluppate dopo un incontro con un’astronave aliena, ed è apparso anche nell’ex Arrowverse della DC.
La serie è creata da Tony Yacenda e Dan Perrault, già noti per American Vandal, la serie satirica basata su un vero crimine andata in onda su Netflix dal 2017 al 2018. I due fungeranno da showrunner, sceneggiatori e produttori esecutivi.
I produttori esecutivi includono anche James Gunn e Peter Safran, a capo dei DC Studios, mentre Galen Vaisman supervisionerà la produzione. La produzione sarà gestita in collaborazione con Warner Bros. Television.
Tra i precedenti lavori di Yacenda figurano Chad Powers (Hulu) e Dave (FX), mentre Perrault ha recentemente lavorato alla serie The Residence prodotta da Shondaland e distribuita su Netflix.






