DCU - James - Gunn - Think Movies

DCU: James Gunn svela i primi titoli

Come promesso qualche tempo fa, James Gunn, co-CEO dei DC Studios assieme a Peter Safran, ha svelato, attraverso un video, i primi nuovi progetti che andranno a formare il primo capitolo della Saga dell’Infinito del rinnovato DCU, denominato “Dei Mostri”.

I progetti non entreranno in produzione fino a quando la sceneggiatura non sarà pronta e terminata, di conseguenza anche le date dei film e delle serie già programmate, se ciò accadesse, potrebbero essere tranquillamente posticipate.

Unica attrice confermata al momento Viola Davis, volto di Amanda Waller nella serie HBO Max “Waller”. Porte ancora aperte invece per Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Zachary Levy, ovviamente per riprendere i rispettivi ruoli di Wonder Woman, Aquaman, Flash e Shazam, confermata invece l’esclusione di Henry Cavill, il quale non tornerà a vestire i panni di Superman.

Gunn ha spiegato che assieme alla squadra della writers room, ha buttato già un possibile piano generale in merito alla direzione che il DCU intraprenderà. Squadra composta da: Drew Goddard, Jeremy Slateer, Christina Hobson, Christal Henry e Tom King, alcuni dei quali lavoreranno anche ai nuovi progetti che potranno essere venduti oltre che ad HBO Max anche ad altre piattaforme.

DI SEGUITO I PROGETTI

FILM

“Shazam! Furia degli Dei” – il 17 marzo nelle sale statunitensi e il 16 in quelle italiane.

“The Flash” – in arrivo il 17 giugno del 2023.

“Blue Beetle” – in uscita il 18 agosto del 2023, e vedrà Xolo Maridueña nei panni di Jamie Reyes.

“Aquaman and the Lost Kingdom” – al cinema dal 25 dicembre 2023.

“Superman: Legacy” – è il nuovo film dedicato all’Uomo d’Acciaio scritto dda James Gunn, e arriverà nei cinema l’11 luglio del 2023.

“The Authority” – è il film basato sull’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Wildsorm.

“The Brave and the Bold” – un nuovo film legato a Batman con protagonista il personaggio di Damian Wayne, figlio di Bruce.

“The Batman: Part II” – l’atteso secondo capitolo con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro in uscita il 3 ottobre del 2025.

“Supergirl: Woman of Tomorrow” – il film vedrà s baserà sulla miniserie a fumetti di Tom King, e vedrà ovviamente al centro della scena Supergirl.

 “Swamp Thing” – il film horror che chiuderà ufficialmente questa prima fase del DCU

SERIE TV

“Waller” – spin – off della serie “Peacemaker” con Viola Davis a riprendere il ruolo di Amanda Waller

“Creatute Commandos” – la serie animata è attualmente in produzione e sarà composta da 7 episodi scritti da James Gunn.

“Lanters” – la serie vedrà come protagonisti i personaggi di Hal Jordan e John Stewart.

“Paradise Lost” – la serie HBO Max sarà ambientata su Themyscira e racconterà gli eventi antecedenti visti in “Wonder Woman”.

“Boster Gold” – la serie HBO basata sull’omonimo supereroe.

Leggi anche: James Gunn e Peter Safran alla guida dei DC Studios

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: