Al Pacino si è ufficialmente unito al cast di Dead Man’s Wire, il thriller sugli ostaggi diretto da Gus Van Sant.
Il premio Oscar Al Pacino, come riportato da Deadline, è entrato a far parte del cast di Dead Man’s Wire, il thriller sugli ostaggi scritto da Austin Kolodney e diretto dal candidato all’Oscar Gus Van Sant.
Tratto da una storia realmente accaduta, Dead Man’s Wire segna la prima collaborazione tra Pacino e Van Sant. Il cast include anche Bill Skarsgård, Dacre Montgomery, Myha’la, Cary Elwes e Colman Domingo.
Il film ricostruisce i drammatici eventi dell’8 febbraio 1977, quando Anthony G. “Tony” Kiritsis, 44 anni, entrò nell’ufficio di Richard O. Hall, presidente della Meridian Mortgage Company, e lo prese in ostaggio. Kiritsis legò un fucile a canne mozze calibro 12 al collo della vittima con un filo di ferro, dando vita a una situazione di stallo che durò oltre 63 ore. La vicenda attirò enorme attenzione mediatica, con Kiritsis che comunicava direttamente con la polizia e la stampa, denunciando presunti torti economici subiti e la corruzione nel sistema bancario.
Il sequestro, che si concluse senza vittime grazie alle trattative della polizia, rimase negli annali come uno dei casi di ostaggi più insoliti e tesi degli Stati Uniti, combinando elementi di disperazione personale, sfida alle istituzioni e incredibile tensione psicologica.






