immagine film Deliver mee From Nowhere

Deliver Me From Nowhere in anteprima mondiale al New York Film Festival

Il film biografico su Springsteen Deliver Me From Nowhere, debutterà in anteprima mondiale al New York Film Festival.

Deliver Me From Nowhere, il film biografico musicale diretto da Scott Cooper e con Jeremy Allen White nei panni di Bruce Springsteen, come riportato da Variety, sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival.

Selezionato come titolo Spotlight Gala, il film sarà proiettato il 28 settembre presso l’Alice Tully Hall del Lincoln Center. Alla première parteciperanno anche Bruce Springsteen e i co-protagonisti Jeremy Strong e Odessa Young.

Adattato dalla biografia di Warren Zanes, Deliver Me From Nowhere racconta un momento cruciale della carriera di Springsteen nei primi anni ’80, durante la scrittura dell’intimo e acclamato album acustico Nebraska (1982), mentre parallelamente prendevano forma le prime versioni di Born in the U.S.A., l’album che lo avrebbe consacrato come icona mondiale. Jeremy Strong interpreta Jon Landau, manager e produttore discografico di lunga data del Boss, mentre Odessa Young veste i panni dell’interesse amoroso del cantautore.

Deliver Me From Nowhere

“Il New York Film Festival è sempre stato per me una casa spirituale per il tipo di cinema in cui credo”, ha dichiarato il regista Scott Cooper. “Presentare ora un film su Bruce Springsteen, un artista la cui musica ha influenzato profondamente non solo l’America ma anche il mio modo di raccontare storie, è qualcosa di impensabile. Conoscere Bruce, esplorare il suo mondo e il suo spirito, è stata una delle esperienze più intense e significative della mia carriera. Condividere questa esperienza con il pubblico di New York, in una città che incarna l’arte in ogni sua forma, è per me un grande onore e una responsabilità che accolgo con gratitudine.”

Il direttore artistico del festival, Dennis Lim, ha definito il film “un giusto omaggio a una leggenda vivente”. “Ispirato dalla potenza evocativa di Nebraska, Deliver Me From Nowhere possiede un’intimità e un’urgenza che raramente si trovano nei biopic musicali”..

Come già annunciato, l’edizione 2025 del New York Film Festival si aprirà il 26 settembre con After the Hunt di Luca Guadagnino. Father Mother Sister Brother di Jim Jarmusch sarà il film centrale del festival, mentre Is This Thing On?, commedia drammatica diretta e interpretata da Bradley Cooper, chiuderà la manifestazione.


Pubblicato

in

da

Tag: