Grande successo alle anteprime di Parigi per Diamanti di Ferzan Ozpetk, nelle sale francesi dal 21 gennaio.
Grande successo per le anteprime parigine del film Diamanti che si sono svolte nei cinema Les 7 Batignolles e Les 5 Caumartin alla presenza del regista Ferzan Ozpetek e dell’attrice protagonista Jasmine Trinca.
Il film uscirà nelle sale francesi il 21 gennaio distribuito da Destiny Films continuando così il suo importante percorso internazionale, dopo essere uscito già in paesi come Spagna, Polonia, Argentina, Repubblica Ceca, Turchia, Finlandia, Portogallo e molti altri in tutto il mondo. I prossimi territori a distribuirlo nelle sale saranno UK, Germania, USA e Canada e Giappone. Le vendite internazionali sono curate da Vision Distribution.
Scritto da Ferzan Ozpetek, Carlotta Corradi ed Elisa Casseri, DIAMANTI è una produzione Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky.
Il film pone al centro della narrazione una sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro gestita da due sorelle, Alberta e Gabriella Canova, interpretate rispettivamente da Luisa Ranieri e Jasmine Trinca.
Intorno a loro si intrecciano le storie di tutte le maestranze che lavorano nell’atelier e quelle dei clienti, come un filo che, danzando tra un pezzo di stoffa e un altro, lega indissolubilmente e crea qualcosa di più grande e meraviglioso: Lunetta Savino è la ricamatrice Eleonora, Paola Minaccioni è la capo sarta Nina; Milena Mancini e Geppi Cucciari le sarte Nicoletta e Fausta; Anna Ferzetti è la modista e madre single Paolina, Vanessa Scalera è la costumista Bianca Vega; Carla Signoris è l’attrice di teatro Alida Borghese, mentre Kasia Smutniak è l’attrice di cinema Sofia Volpi.
Ma ancora, Mara Venier interpreta il ruolo della cuoca Silvana e Milena Vukotic quello di Olga, zia delle sorelle Canova. Al loro fianco un cast maschile d’eccezione capitanato da Stefano Accorsi nel ruolo del regista Lorenzo, Vinicio Marchioni in quello di Bruno, marito di Nicoletta, e Luca Barbarossa in quello di Lucio, marito di Gabriella.






