Diane Lane entra nel cast del nuovo capitolo della saga horror L’Esorcista diretto da Mike Flanagan e nei cinema nel 2027.
Diane Lane è ufficialmente entrata a far parte del cast del nuovo capitolo della leggendaria saga horror The Exorcist, diretto da Mike Flanagan, e distribuito da Universal Pictures nelle sale cinematografiche il 12 marzo 2027. L’attrice, come riportato da Deadline, affiancherà così i precedentemente annunciati Scarlett Johansson e Jacobi Jupe in un progetto che promette di rinnovare l’universo del celebre franchise.
Al momento non sono stati rivelati dettagli sul ruolo che Lane interpreterà né sulla trama del film, che resta avvolta nel massimo riserbo. È però confermato che si tratterà di una storia del tutto originale, ambientata nel mondo de L’Esorcista, e non sarà un sequel di The Exorcist: Believer del 2023.
Mike Flanagan firmerà sia la regia sia la sceneggiatura del film. Le riprese si svolgeranno a New York e la produzione sarà curata dallo stesso Flanagan con la sua Red Room Pictures, insieme a David Robinson per Morgan Creek Entertainment e Jason Blum per Blumhouse–Atomic Monster. Tra i produttori esecutivi figurano Alexandra Magistro e Ryan Turek.
Candidata all’Oscar e a numerosi Emmy e Golden Globe, Diane Lane ha recentemente diretto il thriller Anniversary di Jan Komasa, recitando al fianco di Phoebe Dynevor e Kyle Chandler. In precedenza ha preso parte alla serie Feud: Capote vs. The Swans di Ryan Murphy, accanto a Naomi Watts, Demi Moore e Tom Hollander, ottenendo una nomination agli Emmy come miglior attrice non protagonista in una miniserie.
Di recente l’attrice ha lavorato anche con Jeff Daniels nella miniserie Netflix A Man in Full, prodotta da David E. Kelley, e ha partecipato al film Disney Inside Out 2.






