Disclosure Day film

Disclosure Day: Emily Blunt e Josh O’Connor scoprono gli alieni nello spot del thriller di Spielberg

Disclosure Day: Emily Blunt e Josh O’Connor rivelano l’esistenza degli alieni  nello spot del thriller fantascientifico di Spielberg.

La Universal Pictures ha svelato durante il Super Bowl lo spot esteso del nuovo e misterioso film di Steven Spielberg, Disclosure Day, un thriller di fantascienza che ruota attorno alla rivelazione dell’esistenza di vita extraterrestre. Lo spot, trasmesso nel corso della domenica del grande evento sportivo, ha immediatamente acceso la curiosità del pubblico.

Disclosure Day arriverà nelle sale cinematografiche il 12 giugno, e vanta un cast stellare che comprende Emily Blunt, Josh O’Connor, Colin Firth, Eve Hewson, Colman Domingo, Wyatt Russell e Henry Lloyd-Hughes.

La sinossi ufficiale recita: “Se scopriste che non siamo soli, se qualcuno ve lo mostrasse, ve lo dimostrasse, vi spaventerebbe? Quest’estate, la verità appartiene a sette miliardi di persone. Ci stiamo avvicinando… al Disclosure Day.”

Spielberg ha sviluppato la storia insieme allo sceneggiatore David Koepp, con cui ha già collaborato in alcuni dei suoi film più iconici, tra cui Jurassic Park, Il mondo perduto – Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Nel film, Emily Blunt interpreta una meteorologa televisiva di Kansas City che viene improvvisamente sopraffatta da una misteriosa forza extraterrestre mentre sta registrando un servizio meteo in diretta. Josh O’Connor veste invece i panni di un uomo convinto dell’esistenza degli alieni, deciso a rivelare al mondo intero la verità sulla vita al di fuori della Terra. Tra le sequenze più spettacolari mostrate nello spot, spicca quella in cui i due protagonisti saltano da un treno in corsa.

Disclosure Day rappresenta il 37° film diretto da Steven Spielberg dal suo debutto nel 1964. La fantascienza occupa un posto centrale nella sua filmografia, che include titoli leggendari come Incontri ravvicinati del terzo tipo, E.T. l’extraterrestre, Jurassic Park, Minority Report, A.I. – Intelligenza Artificiale, La guerra dei mondi e Ready Player One.

L’ultimo lavoro del regista, The Fabelmans, è uscito nel 2022 ed è un dramma di formazione semi-autobiografico ispirato alla sua giovinezza. Il film è dedicato alla memoria dei genitori di Spielberg, Leah Adler e Arnold Spielberg, scomparsi rispettivamente nel 2017 e nel 2020.


Pubblicato

in

da

Tag: