nicole kidman ed elle fanning

Discretion: Nicole Kiman ed Elle Fanning protagoniste della serie A24

Nicole Kidman ed Elle Fanning saranno le protagoniste della nuova serie thriller legale targata A24: Discretion.

Nicole Kidman ed Elle Fanning, come riportato da Variety, saranno le protagoniste di Discretion, una nuova serie thriller legale targata A24. Il progetto, ancora in fase iniziale, è basato su un racconto inedito di Chandler Baker, autrice di successo nota per i romanzi The Husbands e Whisper Network, che si occuperà anche dell’adattamento per il piccolo schermo.

Ambientata a Dallas, Discretion trae ispirazione dall’esperienza professionale dell’autrice come avvocato aziendale. Anche se i dettagli sulla trama sono ancora riservati, la serie promette atmosfere tese e dinamiche legali complesse, sviluppate nell’ambito di una narrazione seriale.

Il progetto è frutto di una trattativa altamente competitiva, secondo quanto riportato da A24, che ne ha acquisito i diritti. Alla produzione esecutiva Chandler Baker, Susannah Grant (Unbelievable, Erin Brockovich), Nicole Kidman con Per Saari per Blossom Films, Elle Fanning insieme alla sorella Dakota Fanning, e Brittany Kahan Ward per Lewellen Pictures. Completano il team Jordan Cerf e Joe Hipps per Cut To, sempre in collaborazione con A24.

Baker è attualmente molto attiva nel mondo degli adattamenti: sta infatti lavorando alla versione cinematografica di The Husbands per Amazon MGM e Plan B, con Kristen Wiig nel ruolo principale. Il suo primo film, Oh. What. Fun., scritto con Michael Showalter, è tratto da un proprio racconto e debutterà su Amazon Prime Video durante le festività natalizie. In cantiere anche una serie TV basata sul romanzo Cutting Teeth.

Discretion segna una nuova collaborazione tra Kidman e Fanning, che avevano già condiviso il set nei film del 2017 The Beguiled e How to Talk to Girls at Parties, entrambi distribuiti negli Stati Uniti proprio da A24. Kidman, oltre a essere reduce dalla miniserie Netflix The Perfect Couple, ha recentemente debuttato alla regia con il film erotico Babygirl per A24. Fanning, invece, ha interpretato una giovane figura centrale nel biopic A Complete Unknown su Bob Dylan e sarà tra le protagoniste del film candidato all’Oscar Sentimental Value di Joachim Trier.


Pubblicato

in

da

Tag: