la bella e la bestia gaston

Disney a lavoro su un nuovo spin-off live-action di La Bella e la Bestia dedicato a Gaston

Disney starebbe attualmente sviluppando un nuovo spin-off live-action de La Bella e la Bestia dedicato al personaggio di Gaston.

La Disney, come riportato da Variety, è al lavoro su un nuovo film live-action spin-off de La Bella e la Bestia, incentrato su Gaston, l’iconico antagonista vanitoso e muscoloso del classico animato. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e la sceneggiatura è stata affidata a David Callaham, già coautore di film di grande successo come Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e Godzilla x Kong: The New Empire.

Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama né un regista, ma Luke Evans, volto di Gaston nel live-action del 2017, non tornerà, lo studio infatti punta a un attore e a un’interpretazione inedita. Gaston è noto come cacciatore arrogante e narcisista, incapace di accettare i rifiuti di Belle, e celebre per il suo fisico imponente, celebrato nella canzone omonima in cui si vanta di mangiare decine di uova ogni mattina.

La Bella e la Bestia, ispirata alla celebre fiaba francese, racconta di Belle, giovane amante dei libri, che si innamora di una Bestia tormentata e riesce a spezzare una maledizione che trasforma il suo regno in un mondo di oggetti parlanti. Il film d’animazione del 1991 fu all’epoca il maggior incasso Disney, e anche il live-action del 2017, con Emma Watson nel ruolo di Belle, ottenne un grande successo commerciale.

Negli ultimi anni Disney ha riletto i suoi classici con esiti alterni: Biancaneve è stato un flop, mentre La Bella e la Bestia (2017), Il Re Leone e Aladdin (2019) hanno superato il miliardo di dollari al box office. Buon riscontro anche per Crudelia, uscito direttamente su Disney+ durante la pandemia. In parallelo, lo studio sta sviluppando un live-action di Rapunzel e un film sul Principe Azzurro, diretto da Paul King (Wonka). Con Gaston, Disney prosegue così l’espansione delle sue riletture live-action.


Pubblicato

in

da

Tag: