Disney modifica il nome della 20th Century Fox eliminando la parola “Fox”
In seguito all’acquisizione dello studio Fox da parte della Disney era inevitabile che ci sarebbero stati dei forti cambiamenti, e tra questi la decisione sorprendente dello studio della casa di Topolino di eliminare il marchio “Fox”, trasformando le etichette in 20th Century Studios e Searchlight Pictures.
Il logo aggiornato di Searchlight Pictures è già presente sul poster del film “Downhill”, con Julia Luois – Dreyfus e Will Farrell, in uscita il prossimo 14 febbraio, e negli spot promozionali del film, i cui titoli di coda iniziano proprio con “Searchlight Pictures Presents”. Per quanto riguarda la 20th Century Studios apparirà per la prima volta in occasione dell’esordio nei cinema, il 21 febbraio, di “Call of the Wild”.
Sul fronte televisivo al momento non ci sono ancora scelte ufficiali sui marchi 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios.
Nel 2019, i titoli Disney e 20th Century/Searchlight hanno incassato a livello mondiale bel 13,1 miliardi di dollari, di cui 2 miliardi di 20th Century Studios e Searchlight Pictures.
FONTE THR