Due uomini a cavallo

Django: la sinossi del quinto e sesto episodio

Da domani venerdì 3 marzo il quinto e sesto in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, DJANGO, la serie western Sky Original che omaggia il classico di Sergio Corbucci.

Diretti da David Evans e con Francesca Comencini alla direzione artistica, la Guerra di Secessione si è conclusa, ma la guerra per la libertà non è ancora finita. Infatti è in nome della libertà che si combatte tra New Babylon e Elmdale, e come in tutte le guerre anche in questa ci sono amici e nemici, spie e traditori. Ma anche figlie e figli, padri e madri, legati da rapporti fragili come i tempi che vivono. Django (Matthias Schoenaerts) vuole solo riconquistare la fiducia e l’amore di sua figlia Sarah (Lisa Vicari), che non gli nasconderà di essere al corrente di verità che Django credeva solo sue. John Ellis (Nicholas Pinnock), nonostante il legame di sangue che lo lega inevitabilmente a Seymour (Jyuddah Jaymes), sospetta che sia suo figlio il traditore che si nasconde dentro New Babylon e dietro il fallimento della vendita del primo petrolio estratto.

È tra queste incomprensioni e questi sospetti che si annidano i rancori del passato. Un passato che ha ancora un potere enorme sul presente e che per quanto si tenti di metterlo a tacere tenendolo nascosto, avanza inesorabile per presentarci il conto delle nostre azioni. È Django il primo a fare i conti con il suo, quando si imbatterà nel Colonnello sotto il quale prestò servizio durante la guerra al fianco del Capitano Parisi interpretato da Vinicio Marchioni, guest-star di questi nuovi episodi. Mentre quest’ultimo è legato a Django da una promessa fatta prima di morire, il Colonello, che a Django deve la vita, ora è diventato un giudice corrotto al quale spetterà la sentenza di condanna o assoluzione nei confronti di John Ellis.

SINOSSI EPISODICHE

Django e John organizzano due spedizioni di petrolio per confondere Elizabeth. Il piano va a buon fine e New Babylon ha finalmente i soldi per comprare cibo e medicine. Nonostante questo, Seymour si sente tradito da John, ed Elizabeth trova il modo di trarne vantaggio.

John viene processato ad Elmdale per appropriazione indebita della terra su cui sorge New Babylon. L’atto di donazione che suo padre firmò in punto di morte, unica prova che potrebbe scagionarlo, sembra misteriosamente sparito. Sarah dovrà rivolgersi a Django per chiedergli di aiutare John e riportarlo a casa.

Nel cast: Matthias Schoenaerts interpreta l’iconico personaggio del titolo, accanto Nicholas Pinnock John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon, Lisa Vicari è Sarah, la figlia di Django, e Noomi Rapace è la potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann.

Tra gli altri interpreti: Jyuddah JaymesBenny O. Arthur Eric Kole nei figli di John Ellis, Tom Austen in quelli del cowboy Eljiah TurnerCamille Dugay in Margaret, la moglie di Django.

Con Manuel AgnelliVinicio MarchioniThomas TrabacchiFranco Nero.

Leggi anche: Django: un uomo senza sogni è perduto per sempre – alla Festa del Cinema di Roma la serie omaggio al classico di Corbucci


Pubblicato

in

da

Tag: