un uomo con un coperta sulle spalle

Django: lo speciale backstage della serie Sky

Rilettura in chiave contemporanea dell’omonimo film di Sergio Corbucci, ha debuttato il 17 febbraio su Sky e in streaming solo su NOW, Django, la serie originale, Sky e CANAL+, di cui è stato rilasciato lo speciale backstage ufficiale di circa 15 minuti, che ovviamente vi mostriamo di seguito.

Presentata in anteprima mondiale alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma Django, è una prestigiosa serie TV in dieci episodi completamente girati in inglese prodotta per Sky e CANAL+ da Cattleya Atlantique Productions (parte di Mediawan) e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con STUDIOCANAL e Odeon Fiction e con il sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno.

I primi quattro episodi sono diretti da Francesca Comencini, anche direttrice artistica della serie, mentre i seguenti episodi sono diretti da David Evans e da Enrico Maria Artale.

Matthias Schoenaerts interpreta l’iconico personaggio del titolo, accanto a Nicholas Pinnock nei panni di John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon,a Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django, e a Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann.

Tra gli altri interpreti: Jyuddah JaymesBenny O. Arthur e Eric Kole nei panni dei figli di John Ellis, Tom Austen in quelli del cowboy Eljiah TurnerCamille Dugay che sarà Margaret, la moglie di Django. Con, Manuel AgnelliVinicio MarchioniThomas Trabacchi, e la partecipazione straordinaria di Franco Nero in un ruolo inedito.

Django è una coproduzione italo-francese creata e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, entrambi anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Completa il team di scrittura Max Hurwitz che firma due sceneggiature.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti