“DOCTOR SLEEP”: confermato dal regista Flanagan il divieto ai minori di 17 anni.

“DOCTOR SLEEP”: confermato il divieto ai minori di 17 anni.

Approderà nelle sale il prossimo 8 novembre, distribuito da Warner Bros. Pictures, “DOCTOR SLEEP”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King del 2013, nonché sequel della storia di Danny Torrance, e dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel nel celebre “Shining”.

Diretto da Mike Flanagan, l’atteso film è stato ufficialmente classificato come R –Rated, ossia vietato ai minori di 17 anni se non accompagnati da un adulto, a causa del “contenuto inquietante e violento, di alcune immagini sanguinolente, del linguaggio forte, della presenza di nudità ed uso di droghe”.

Ad annunciarlo e confermarlo lo stesso regista lo scorso martedì attraverso il proprio account Twitter, d’accordo tra l’altro con la valutazione, e che in precedenza aveva già anticipato tale decisione senza però specificarne la motivazione.

Protagonisti del thriller soprannaturale, Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran, al suo debutto sul grande schermo. Ada affiancarli : Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del “True Knot”, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

FONTE THR.


Pubblicato

in

da

Tag: