Il regista Doug Liman guiderà Tom Cruise nell’ambizioso progetto che verrà girato almeno in parte nello spazio.
Sarà Doug Liman ha guidare Tom Cruise nel suo primo film girato, almeno in parte, nello spazio. Il progetto, annunciato all’inizio del mese, vedrà quindi l’attore, interprete da anni del coraggioso ed estremo agente Ethan Hunt, non solo tornare a lavorare con il regista dopo “Edge of Tomorrow” e “Barry Seal – Una Storia Americana”, bensì collaborare con la NASA e la SpaceX, l’agenzia fondata da Elon Musk nel 2002, con l’obiettivo di ridurre i costi dell’esplorazione spaziale in virtù di una possibile futura colonizzazione del pianeta Marte.
Liman curerà anche la sceneggiatura e produrrà l’ambizioso film assieme a Cruise. Per quanto riguarda l’inizio delle riprese, questo verrà fissato terminato l’impegno sul set della star hollywoodiana dei due sequel del franchise di “Mission: Impossible”, sospesi, come ben si sa, a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19. Situazione che ha spinto di conseguenza lo studio Paramount a posticiparne le release, passate rispettivamente dal 23 luglio 2021 al 19 novembre 2021, per il settimo, e dal 5 agosto 2022 al 4 novembre 2022, per l’ottavo.
Entrambi gli episodi saranno ovviamente diretti da Christopher McQuarrie, precedentemente dietro la macchina da presa di “Rogue Nation”, del 2015, e “Fallout”, del 2018. Nel cast ad affiancare Cruise: Rebecca Fergusson, Hayley Atwell, Shea Whigham, Nicholas Hoult e Pom Klementieff.
FONTE THR