Downton Abbey, i produttori sono pronti per un eventuale sequel dell’attesissimo film nelle sale italiane ad ottobre.
La celebre serie “Downton Abbey” con le sue 69 candidature agli Emmy, e 15 premi vinti, detiene senza alcun dubbio il record delle nomination per uno show, ed ora, a tre anni di distanza dalla conclusione delle sei acclamate stagioni, è approdato già sul grande schermo del Regno Unito. Un debutto che non esclude una nomina agli Oscar.
Il film, nelle sale statunitensi dal 20 settembre, ed in quelle italiane dal prossimo 24 ottobre, riunisce l’intero cast artistico e tecnico originale, tra cui il creatore Julian Fellowes e il produttore esecutivo Gareth Neame.
Ambientato nel mondo dell’aristocrazia britannica nei primi del novecento, vedrà la famiglia Crawley e la loro schiera di camerieri, maggiordomi, cuochi e domestici in grande agitazione a causa dell’imminente arrivo di Re Giorgio V e della Regina Maria.
“Ero incredulo e sollevato nello stesso tempo, non credevo fosse possibile” – ha dichiarato Hugh Bonneville, interprete di Robert Crowley, Conte di Grantham, sul tappeto rosso della premiere avvenuta lo scorso lunedì a Londra – “I produttori ne discutevano da circa due, tre anni.”
Ma non è tutto, dal momento che si starebbero già pensando ad un eventuale sequel, da realizzare nel caso in cui il film ottenesse un buon successo nelle sale e di box office. Compito molto stimolante per i produttori, dati i numerosi risvolti da sviluppare presenti nella storia.
Non ci resta quindi che attendere nuove informazioni.
FONTE VARIETY