cover immagini luc besson - caleb landry jones

Dracula – A Love Tale: Luc Besson conferma l’inizio delle riprese

Luc Besson conferma l’inizio delle riprese di Dracula – A Love Tale, il suo nuovo film con protagonista Calen Landry Jones.

Il mese scorso è stato annunciato che Luc Besson avrebbe diretto un nuovo adattamento di Dracula di Bram Stoker intitolato Dracula: A Love Tale, con Caleb Landry Jones e Christoph Waltz. L’intramontabile romanzo è stato uno dei preferiti dai cineasti sin dalla sua uscita, e Besson, come riportato da Collider, inoltre ha confermato che ha già iniziato le riprese in Finlandia, che dureranno per 4 mesi.

“Ho già iniziato. Farò un altro film con il signor Caleb Landry Jones e il signor Christoph Waltz – Dracula. Ho iniziato qualche giorno fa in Lapponia nel nord. Probabilmente finiremo alla fine di luglio.” – ha affermato il regista francese. “Sono stato attratto dalla storia d’amore. Quando leggi il libro, per me la parte più interessante è quest’uomo che aspetterà secoli e secoli perché vuole rivedere sua moglie. Quindi per me è l’amore supremo storia.”

Dracula – A Love Tale, rappresenterà la personale interpretazione di Besson del classico dei vampiri sul principe oscuro condannato alla vita eterna. In particolare, si tratterà di una sorta di storia delle origini che esplorerà in modo più approfondito la relazione d’amore tra il principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo spinge a rinnegare Dio e diventare un vampiro.

A vestire i panni di Dracula sarà Landry Jones, il quale è stato già diretto dal Besson in Dogman, presentato in anteprima lo scorso anno all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, mentre al momento, non è stata diffusa alcuna informazione in merito al personaggio dal due volte premio Oscar Christoph Waltz.

Prodotto da Luc Besson Productions, e co-prodotto da EuropaCorp, il film a quanto pare che avrà inoltre a disposizione un budget piuttosto consistente, anche se non arriverà mai a toccare la cifra di Valerian e la città di mille pianeti.


Pubblicato

in

da

Tag: