immagine film dracula - l'amore perduto

Dracula – L’amore perduto sfiora i 2 milioni nel primo weekend di programmazione

Dracula – L’amore perduto diretto da Luc Besson sfiora i 2 milioni di euro nel primo weekend di programmazione.

Grande successo al botteghino per Dracula – l’amore perduto, il nuovo film di Luc Besson che ha sfiorato i 2 milioni di euro (1.977.264) nel primo weekend di programmazione, affermandosi come il miglior esordio di questa settimanaPer Dracula, la migliore apertura europea: uno splendido risultato che conferma il profondo legame tra il regista francese e il pubblico italiano.

QUI LA RECENSIONE: Dracula. L’amore perduto, la recensione: il vampiro spento di Luc Besson

Il film, uscito nelle sale il 29 ottobre con Lucky Red, ha registrato ottimi numeri sin dal primo giorno di uscita e una crescita costante nei 5 giorni di programmazione, posizionandosi tra al secondo posto della classifica Cinetel.  Straordinaria la media copia (4.996€ con 356 copie in distribuzione).

Dracula – l’amore perduto è una produzione EuropaCorp, LBP Productions ed è stato presentato nella sezione Grand Public alla 20ª Festa del Cinema di Roma. Il film ha nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Zoë Bleu, Matilda De Angelis, Ewens Abid, Guillaume De Tonquedec.

Luc Besson scrive e dirige una storia d’amore in grado di resistere alla morte e attraversare i secoli. Il suo Dracula, interpretato da Caleb Landry Jones, ci mostra l’indole tormentata e mostruosa ma anche il lato più intimo del vampiro per antonomasia che ha scelto di rinnegare persino Dio.

Dracula è disposto a tutto pur di ritrovare l’amore perduto: inganna, manipola, seduce, uccide. La sua sete di sangue è, in fondo, una sete disperata, assoluta, eterna. Ma potrà il più puro dei sentimenti redimerlo dall’oscurità a cui ha scelto di abbandonarsi da oltre quattro secoli?

Transilvania, XV secolo. Il principe Vladimir, dopo la perdita improvvisa della sua amata, rinnega Dio, ereditando così una maledizione eterna: diventare un vampiro. Condannato a vagare nei secoli, sfida il destino e la morte stessa, guidato da un’unica speranza: ritrovare l’amore perduto.


Pubblicato

in

da

Tag: