dracula-bram-stoker-v3-31405-1280

“DRACULA”, rivelato il cast della miniserie BBC e Netflix ispirata al romanzo di Bram Stoker.

“DRACULA”, rivelato il cast della miniserie BBC e Netflix ispirata al romanzo di Bram Stoker.

Svelato il cast ufficiale dell’attesissima mini serie televisiva, suddivisa i 3 episodi, targata BBC e Netflix ispirata al celebre romanzo “Dracula” scritto da Bram Stoker, le cui riprese iniziate al Castello di Orava in Slovacchia proseguono attualmente in Inghilterra negli Bray Studios, in precedenza di proprietà dell’iconica casa produttrice di film horror del Regno Unito, Hammer Films.

Nel cast del progetto, firmato da l’ex Showrunner di “Doctor Who”, Steven Moggat, Mark Gattiss, “Sherlock”, Youssef Kerkour, “Jack Ryan”, e Clive Russell, “Games of Thrones”, troviamo: Jonathan Aris, “Black Mirror: Bandersnatch”, Sacha Dhawan “The Boy With the Top Knot”, Nathan Stewart-Jarrett, “Misfits”, Catherine Schell, “Al servizio di Sua Maestà”, e Claes Bang nei panni dell’assetato Conte.

Dietro la macchina da presa della puntata di apertura Jonny Campbell, “Westworld”, mentre Damon Thomas, “Killing Eve”, e Paul McGuigam, “Le Stelle del cinema non moriranno a Livepool”.

“E’ veramente piacevole che il nostro nuovo Dracula venga girato negli Bray Studios, ex casa della Hammes Films” – ha dichiarato Gatiss“Questo studio meravigliosamente suggestivo e leggendario, ha dato vita a tanti famosi mostri e stelle, come quello memorabile di Peter Cushing e Christopher Lee. Nel vedere la Transylvania in questi studi, possiamo dire che il Conte Dracula è finalmente tornato a casa”.

La serie sarà lanciata verso la fine del 2019 o l’inizio del 2020, e debutterà in Gran Bretagna su BBC One e a livello internazionale su Netflix, distribuito da Hartswood Film.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti