Ólafur Darri Ólafsson dragon trainer 2 live action

Dragon Trainer 2: Ólafur Darri Ólafsson sarà Drago nel sequel del live-action

Ólafur Darri Ólafsson si unisce al cast live-action targato Universal: Dragon Trainer 2, nel ruolo di Drago.

Il sequel live-action del successo Universal Dragon Trainer è già in fase di preparazione. Secondo quanto riportato da Deadline, Ólafur Darri Ólafsson si unirà al cast nel ruolo di Drago, accanto al cast di ritorno Mason Thames, Nico Parker, Gerard Butler, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James e Harry Trevaldwyn, ai quali si aggiunta di recente anche Cate Blanchett.

Dean DeBlois tornerà a scrivere, dirigere e produrre esecutivamente il prossimo capitolo di questo iconico franchise. La produzione sarà guidata da Marc Platt per Marc Platt Productions, con sede alla Universal, insieme ad Adam Siegel, Presidente della stessa società. Lexi Barta, Vicepresidente Senior della Produzione, supervisionerà il film per conto dello studio. L’uscita del film è prevista per l’11 giugno 2027.

Il sequel continuerà a seguire le straordinarie avventure di Hiccup e Sdentato, che hanno conquistato i fan attraverso quattro film di successo, incassando complessivamente oltre 2,2 miliardi di dollari sotto la guida del regista DeBlois. Mentre alcuni attori, come Butler e ora Blanchett, torneranno a riprendere i ruoli che avevano doppiato nei film originali, Ólafsson interpreterà un nuovo personaggio: il malvagio Drago, che nel sequel animato era stato doppiato da Djimon Hounsou.

Dal debutto nel 2010, la saga della DreamWorks Animation ha affascinato i fan con l’improbabile amicizia tra un giovane vichingo e il drago Furia Buia. Il franchise ha ottenuto quattro nomination agli Oscar® e un Golden Globe per il secondo capitolo cinematografico ed è basato sulla serie di libri bestseller di Cressida Cowell.

L’adattamento live-action originale di Universal ha incassato 636,4 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il quarto film MPA del 2025 e il più grande successo al botteghino della serie.

Ólafsson può attualmente essere visto in Nine Bodies in a Mexican Morgue, Severance Stagione 2, Your Friends and Neighbors, Somebody Somewhere Stagione 3 e La Palma. I suoi prossimi progetti includono 121212, una serie di rapine per Apple TV+; A Winter’s Journey per Sony Pictures Classics; e Blood on Snow, lungometraggio diretto da Cary Fukunaga, che è anche protagonista e produttore esecutivo di Reykjavík Fusion, attraverso il suo hub di produzione islandese ACT4.

Tra i suoi precedenti crediti televisivi figurano The Missing (candidato al Golden Globe), tre stagioni di Trapped, The Tourist, The Widow, NOS4A2, Quarry, True Detective e due stagioni di Lady Dynamite. Al cinema, Darri è apparso in Eurovision (Netflix), Murder Mystery (Netflix), Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (Warner Bros.) e The Meg (Warner Bros.), tra gli altri.


Pubblicato

in

da

Tag: