phil dunster dragon trainer

Dragon Trainer 2: Phil Dunster entra nel cast del live-action

Phil Dunster entra ufficialmente a far parte del cast dell’attesissimo film in live-action Dragon Trainer 2, sarà Eret.

Phil Dunster, noto al grande pubblico per il ruolo di Jamie Tartt nella serie Ted Lasso, si è ufficialmente unito al cast del film live-action Dragon Trainer 2 prodotto da Universal Pictures. L’attore, come riportato da Deadline, interpreterà Eret, figlio di Eret, personaggio già noto ai fan della saga animata.

QUI LA RECENSIONE: Dragon Trainer, la recensione: il live-action che torna a farci sognare con la magia che ci ha fatto innamorare

Dunster affiancherà così Mason Thames, Nico Parker, Gerard Butler, Cate Blanchett, Ólafur Darri Ólafsson, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James e Harry Trevaldwyn. Il film rappresenta il sequel del recente adattamento live-action della celebre saga animata.

Dean DeBlois, mente creativa dietro la trilogia originale, tornerà a ricoprire i ruoli di sceneggiatore, regista e produttore esecutivo, garantendo continuità artistica al progetto. Nei film d’animazione, Eret è inizialmente un personaggio ambiguo, ma il vero antagonista della storia è Drago Bludvist, che nel live-action avrà il volto di Ólafur Darri Ólafsson (Severance).

Il film è atteso nelle sale l’11 giugno 2027. La trama riprenderà gli eventi del secondo capitolo animato, in cui Hiccup scopre una vasta fortezza segreta di draghi e apprende che sua madre Valka, creduta morta, è in realtà viva. Cate Blanchett tornerà nel ruolo di Valka, mentre Gerard Butler riprenderà quello di Stoick, il padre di Hiccup.

La produzione è affidata a Marc Platt per Marc Platt Productions, insieme ad Adam Siegel, presidente della società. Lexi Barta, vicepresidente senior della produzione, supervisionerà il progetto per Universal Pictures.

Il franchise di Dragon Trainer, basato sui libri bestseller di Cressida Cowell, ha incassato oltre 2,2 miliardi di dollari a livello globale. Il primo adattamento live-action della Universal, uscito la scorsa estate, ha ottenuto 636,4 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il maggiore successo della saga.


Pubblicato

in

da

Tag: