un ragazzo e un drago che si guardano negli occhi

Dragon Trainer: annunciata la versione live – action

Come riportato da Deadline, Dragon Trainer (How to train your dragon) tonerà sul grande schermo delle sale cinematografiche in versione live – action, che sarà scritta e diretta da Dean DeBlois, regista e sceneggiatore dei precedenti ultimi due film animati.

“Per oltre un decennio, l’epica trilogia animata di DreamWorks Animation sull’amicizia tra un giovane uomo e il suo drago ha commosso, ispirato e deliziato il pubblico di tutto il mondo” – ha dichiarato Universal con una nota ufficiale via Comingsoon.net.Ora, un nuovo adattamento live-action del franchise di successo Dragon Trainer trasporterà il pubblico per la prima volta in una nuova esperienza cinematografica e in un nuovo audace ed emozionante capitolo dell’amata storia di Hiccup e Sdentato, il suo drago Furia Buia”.

DeBlois inoltre si occuperà anche della produzione del progetto targato Universal assieme a Marc Platt, che produrrà attraverso la sua compagnia Marc Platt Productions, e Adam Siegel, presidente per l’appunto della Marc Platt Productions. Il vicepresidente dello sviluppo della produzione Lexi Barta invece, supervisionerà il film per conto della Universal.

Il live action del franchise Dreamworks basata sui libri di Cressida Cowel, debutterà nei cinema il 14 marzo del 2025.

Per quanto riguarda la serie animata, i tre film hanno incassato a livello globale più di 1,6 miliardi di dollari, e hanno ottenuto quattro candidature all’Oscar e un Golden Gloden per il secondo.

La prima animazione di Dragon Trainer ha debuttato nel 2010, e la storia vede al centro della scena il giovane vichingo Hiccup, doppiato da Jay Baruchel, desideroso di rendere orgoglioso suo padre diventando un cacciatore di draghi. Tuttavia le cose non vanno come da lui pianificato, e dopo aver instaurato un profondo legame con un drago di razza Furia Buia, si rende conto che queste creature non sono affatto come immaginava.


Pubblicato

in

da

Tag: