Nick Frost sarà Gobber the Belch nell’adattamento in live-action dell’animazione DreamWorks: Dragon Trainer.
Il cast dell’adattamento in live-action dell’animazione DreamWorks: Dragon Trainer, continua a prendere forma. Dopo il recente annuncio di Gerard Butler, il quale vestirà i panni di Stoic l’Immenso, capo del villaggio dei vichinghi di Berk e padre di Hiccup, ad unirsi al progetto è Nick Frost.
Noto per aver recitato al fianco di Simon Pegg ne La trilogia del Cornetto di Edgar Wright: L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo, Frost, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, interpreterà Gobber the Belch alias Scaracchio, andando così ad affiancare, oltre a Butler, anche i precedentemente confermati Mason Thames nel ruolo di Hiccup e Nico Parker di Astrid.
Ingegnoso fabbro, amico e fidato consigliere di Stoic, e mentore di Hiccup, per il quale ha costruito la protesi per il suo piede sinistro e per la coda di Sdendato, Scaracchio prepara anche i giovani vichinghi ai combattimenti con i draghi.
Dietro la macchina da presa, ci sarà il regista dei lungometraggi animati Dean DeBlois, che si occuperà anche della sceneggiatura di questo nuovo progetto targato Universal Pictures, basato ovviamente sul libro di Cressida Cowell: Come addestrare un drago edito in Italia da Rizzoli, e primo film della trilogia animata che ha esordito nel 2010 e nominato agli Oscar come miglior film d’animazione.
Al centro della scena di Dragon Trainer, come ben si sa, il giovane vichingo Hiccup, desideroso di rendere orgoglioso suo padre diventando un cacciatore di draghi. Tuttavia le cose non vanno come da lui pianificato, e dopo aver instaurato un profondo legame con un drago di razza Furia Buia, si rende conto che queste creature non sono affatto come immaginava.
A produrre Dragon Trainer, la cui uscita nelle sale statunitensi è fissata per il 13 giugno 2025, saranno lo stesso DeBlois con Marc Platt e Adam Siegel della Marc Platt Productions, con Lexi Barta, vice presidente dello sviluppo della produzione a supervisionare per conto della Universal.