“Dream Doll”: Rita Wilson e Bron Studio a lavoro sul biopic dedicato alla creatrice di Barbie

“Dream Doll”: Rita Wilson e Bron Studio a lavoro sul biopic dedicato alla creatrice di Barbie

L’attrice Rita Wilson e Bron Studios, realizzeranno progetto dedicato alla creatrice della bambola più famosa del mondo, Ruth Handles “Dream Doll”, la cui sceneggiatura, scritta da Melisa Wallack, nominata all’Oscar per Dallas Buyers Club”, è tratta dal libro “Dream Doll: The Ruth Handler Story”.

A produrre il film, che racconterà la storia della donna, dalla fondazione della Mattel Corporation fino alla creazione dell’iconica Barbie, saranno Aaron L. Gilbert, Rita Wilson, Cristan Crocker e Andrea Nevins, con Bronj Anjay Nagpal e Steven Thibault produttori esecutivi. Solome Williams e Jordan Moldo supervisioneranno lo sviluppo.

“Il mondo deve conoscere la fenomenale donna che c’è dietro la bambola” – hanno dichiarato la figlia di Handler Barbara e la nipote Cheryl Segal “Abbiamo scelto di lavorare con Rita Wilson, Cristan Crocker, Andrea Nevins e Bron Studios per dare vita alla storia di Ruth. Lavorare con loro in questo progetto ci è sembrato perfetto perché sentiamo che loro riconoscono la grande fonte di ispirazione che è stata Ruth.”

“Tutti conoscono l’iconica Barbie, che, dopo oltre 60 anni, continua ad essere una delle bambole di maggior successo a livello globale. Ma pochi conoscono la storia della donna ispiratrice, innovativa e appassionata che sfidando le poche probabilità l’ha creata” – ha aggiunto la Wilson“La storia di Ruth Handler stupisce, dà potere e talvolta fa infuriare. È un onore far parte del team che porterà sullo schermo la sua autobiografia. Sono così grata alle famiglie Handler e Segal per aver confidato a noi la vita di questa donna incredibile “.

“Melisa Wallack è un’incredibile narratrice in grado di gestire personaggi emotivamente complessi e ricchi con aplomb e la giusta quantità di umorismo” – afferma Gilbert“È la sceneggiatrice perfetta da aggiungere al team e dare vita alla storia di Ruth.”

Bron inoltre sarà prossimamente nei cinema con “Joker”, targato Warner Bros., e “Queen & Slim”, prodotto da Universal.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: