due spicci zerocalcare

Due Spicci: Netflix svela la primo teaser e il debutto della nuova serie animata di Zerocalcare

Netflix svela attraverso un teaser d’annuncio la data di uscita di Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare.

Durante l’evento What Next? di Netflix, dedicato alle produzioni italiane in arrivo, è stata svelata l’uscita della nuova serie animata scritta e diretta da Zerocalcare: Due Spicci, già annunciata a Lucca Comics 2025.

L’atteso nuovo progetto debutterà, ovviamente solo su Netflix, a maggio 2026, e per l’occasione è stato rilasciato un primissimo teaser, che trovate di seguito, e che trasporta il pubblico nell’universo del celebre fumettista romano, con il ritorno di Zero e del fedele Armadillo, ancora doppiato da Valerio Mastandrea.

In Due Spicci vivremo le vicende di Zero e Cinghiale, alle prese con la gestione di un piccolo locale. Tra problemi economici, incomprensioni e responsabilità inattese, la loro vita precaria rischia di crollare. Quando poi un volto del passato di Zero torna a sconvolgere le cose, i protagonisti dovranno affrontare scelte difficili e le inevitabili conseguenze delle loro azioni.

Parlando della serie, Zerocalcare ha raccontato: C’è un’età in cui gli amici ci sono automaticamente, tipo a scuola. Poi ci sono momenti in cui le amicizie vanno coltivate, e a volte diventano un peso, qualcosa a cui devi dare attenzioni. In tutte le mie opere, anche nelle serie precedenti, l’amicizia è la comunità, la soluzione a tutti i problemi. Ma cosa succede quando anche quella diventa un peso? La serie fa domande, senza dare risposte.

Prodotta da Movimenti Production, parte di Banijay Kids & Family, in collaborazione con BAO Publishing, Due Spicci quindi promette di essere un mix di ironia, cuore e riflessione sull’amicizia e le difficoltà della vita quotidiana, tutto nel classico stile inconfondibile di Zerocalcare.


Pubblicato

in

da

Tag: