dune nuova immagine

Dune, il cast stellare nelle nuove immagini ufficiali

Le nuove immagini ufficiali dell’atteso adattamento Dune, diretto da Denis Villeneuve ritraggono il cast stellare.

Come anticipato ieri con il rilascio del Logo Ufficiale in Alta Definizione e la Prima Immagine Ufficiale di Timothée Chalamet nei panni di Paul Arteides nell’attesissimo adattamento “Dune” di Denis Villeneuve, la cui release è al momento confermata per il 18 dicembre 2020, sono arrivate, sempre grazie a Vanity Fair, le Nuove entusiasmanti Immagini che mostrano alcuni personaggi del cast stellare al fianco di  Da Rebecca Ferguson, a Oscar Isaac, Josh Brolin, Zendaya, e Jason Momoa.

“È stato davvero surreale” – ha affermato Chalamet – “Ci sono questi paesaggi che immagini possano esistere sui pianeti del nostro universo, ma non sulla Terra. Ricordo di essere uscito dalla mia stanza alle 2 del mattino, e probabilmente c’erano circa 100 gradi. Durante le riprese indossavamo i costumi del film chiamate “tute fisse”, delle armature spesse e gommose in grado di trattenere l’umidità del corpo, ed anche il più piccolo frammento che si espirava dal naso. Nella storia, i semi danno vita. Nella vita reale era un’agonia. Spesso nel corso delle riprese la temperatura raggiungeva i 120 gradi, e quando faceva troppo caldo ci proteggevamo con un berretto. Avevo dimenticato che giorno fosse, ma era difficile continuare a lavorare. Le condizioni hanno contribuito ad alimentare la storia che stavamo raccontando in modo viscerale, è stato utile essere nelle tute fisse ed essere a quel livello di stanchezza.”

dune nuova immagine

dune nuova immagine

dune nuova immagine

dune nuova immagine

Scritto dallo stesso Villeneuve assieme a Eric Roth e Jon Spaihts, “Dune”, è un’avventura epica di un eroe carica di emotività. Al centro della scena Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

“Qualunque cosa tu creda, la Terra sta cambiando e noi dovremo adattarci” – dichiara Villeneuve“Per questo penso che il romanzo di “Dune”, sia attuale ed in linea con il 20esimo secolo. Era un lontano ritratto della realtà del petrolio, del capitalismo e dello sfruttamento, eccessivo, della Terra. Oggi le cose sono semplicemente peggiorate. È una storia di crescita, ma anche un invito all’azione per i giovani.”

 

 

 

 

 

dune nuova immagine

dune nuova immagine

dune nuova immagine

dune nuova immagine

dune nuova immagine

 

A produrre saranno Mary Parent, Cale Boyter, Joe Caracciolo e Villeneuve, con produttori esecuivi Tanya Lapointe, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Jon Spaihts, Richard P. Rubinstein, John Harrison e Herbert W. Gains, e Kevin J. Anderson nel ruolo di consulente creativo.

 

 

 

 

FONTE VANITY FAIR


Pubblicato

in

da

Tag: