timothée chalamet in Dune Parte 2

Dune: Parte 2, annunciato l’arrivo del terzo trailer

Annunciato l’arrivo per la prossima settimana del terzo trailer ufficiale di Dune: Parte 2, nei cinema il 28 febbraio 2024

In attesa del debutto sul grande schermo delle sale italiane il 28 febbraio 2024, è stato annunciato, alla fine di in video relativo alla presenza cast al CCXP 2023 di San Paolo in Brasile, l’arrivo per la prossima settimana del terzo trailer di Dune: Parte 2, il sequel diretto come la precedente prima parte dal pluripremiato regista Denis Villeneuve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

Adattamento cinematografico dell’omonimo influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, Dune – Parte 2 esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides, che si unisce a Chani e ai Fremen, sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

Dune – Parte 2, produzione e cast

Scritto dallo stesso Villeneuve assieme a Jon Spaihts, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, Dune – Parte Due riporta in sala gli amati protagonisti del primo capitolo affiancati da numerose nuove star internazionali.

A far parte del cast sono: Timothée Chalamet/Paul Artreides, Rebecca Ferguson/Lady Jessica, Dave Bautista/Glossu Rabban, Stellan Skarsgard/Barone Harkonnen, Zendaya/Chani, Javier Bardem/Stilgar, Charlotte Rampling/Bene Gesserit Reverenda Madre Mohiam, Stephen Mckinley Henderson/Thufir Hawate Josh Brolin/Gutney Kalleck.

Al loro fianco: Christopher Walken ne l’Imperatore Galattico Shaddam IV, Florence Pugh, nei panni della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam Corrino IV, nonché figura importante nella vita di Paul Atreides.

E ancora Austin Butler, in quelli di Feyd-Rautha Harkonnen, personaggio chiave della seconda parte, nipote minore ed erede del Barone Vladimir Harkonnen, descritto come crudele, traditore e astuto proprio come suo zio, Lea Seydoux in Lady Margot, componente della sorellanza Bene Gesserit e moglie del conte Hasimir Fenring, governatore di Arrakis durante il passaggio di potere tra gli Harkonnen e gli Artreides, Souheila Yacoub in Shishakli, e Tim Blake Nelson.

A produrre sono stati Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick, con alla produzione esecutiva Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert. Kevin J. Anderson ha ricoperto il ruolo di consulente creativo.

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: