Timothée Chalamet in Dune: Parte 2

Dune: Parte 2, anticipata l’uscita dell’attesa seconda parte, la nuova data

Warner Bros. e Legendary anticipano l’uscita dell’attesissimo: Dune: Parte 2, diretto come la prima parte da Denis Villeneuve

Dopo lo slittamento al 15 marzo 2024, come riportato e confermato da The Hollywood Reporter, Dune: Parte 2, arriverà nelle sale cinematografiche con qualche settimana di anticipo. Warner Bros. e Legendary infatti, hanno deciso di anticipare l’uscita statunitense dell’attesissima seconda parte di due settimane, ovvero al 1 marzo 2024.

La mossa arriva dopo che la Universal ha rinviato The Fall Guy con protagonista Ryan Gosling per l’appunto dal 1° marzo al 3 maggio 2024, creando così vuoto che i proprietari dei cinema non vedevano l’ora che Dune colmasse.

La speranza degli studi, è che il progetto attiri il pubblico delle vacanze di primavera, e come Oppenheimer della Universal, anche Dune: Parte 2 sarà disponibile in diversi formati tra cui Imax e Imax 70 mm che dovrebbero rimanere in sale circa due o tre settimane. Tempo che in ogni caso potrebbe anche allungarsi.

Dune Parte 2, cosa sappiano

Diretto ovviamente, come la prima parte, da Denis Villeneuve, Dune Parte 2, vedrà al centro della scena Paul che riunirà un massiccio esercito di Fremen per combattere lo spietato Harkonnen, che ha distrutto la sua famiglia. Mentre diventa una figura essenziale, un messia per gli abitanti di Arrakis, si troverà di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, cercando di prevenire un terribile futuro che solo lui è in grado di vedere.

Nel cast stellare di Dune: Parte 2: Timothée Chalamet/Paul Artreides, Rebecca Ferguson/Lady Jessica, Dave Bautista/Glossu Rabban, Stellan Skarsgard/Barone Harkonnen, Zendaya/Chani, Javier Bardem/Stilgar, Charlotte Rampling/Bene Gesserit Reverenda Madre Mohiam, Stephen Mckinley Henderson/Thufir Hawate Josh Brolin/Gutney Kalleck.

Al loro fianco: Christopher Walken ne l’Imperatore Galattico Shaddam IV, Florence Pugh, nei panni della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam Corrino IV, nonché figura importante nella vita di Paul Atreides.

E ancora Austin Butler, in quelli di Feyd-Rautha Harkonnen, personaggio chiave della seconda parte, nipote minore ed erede del Barone Vladimir Harkonnen, descritto come crudele, traditore e astuto proprio come suo zio, Lea Seydoux in Lady Margot, componente della sorellanza Bene Gesserit e moglie del conte Hasimir Fenring, governatore di Arrakis durante il passaggio di potere tra gli Harkonnen e gli Artreides, Souheila Yacoub in Shishakli, e Tim Blake Nelson.


Pubblicato

in

da

Tag: