Dune: Parte 2: Austin Butler in trattative per il ruolo di Feyd – Rautha Harkonnen

“Dune: Parte 2”: Austin Butler in trattative per il ruolo di Feyd – Rautha Harkonnen

Austin Butler, volto di Elvis Presley nell’atteso biopic, dedicato al re del rock’n roll diretto da Baz Luhrmann, come riportato da Deadline, sarebbe attualmente in trattative per entrare nel cast di “Dune: Parte Due”, sequel del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, diretto ovviamente come la prima parte da Denis Villeneuve.

In particolare, Butler, nel caso in cui l’intesa andasse a buon fine, vestirà i panni di Feyd-Rautha Harkonnen, personaggio chiave della seconda parte e interpretato da Sting nel film diretto da David Lynch nel 1984. Si tratta del nipote minore nonché erede del Barone Vladimir Harkonnen, descritto come crudele, traditore e astuto proprio come suo zio.

Ma non è tutto, dal momento che ad essere in trattative, come recentemente svelato, è anche Florence Pugh, la quale, sempre nel caso in cui l’accordo andasse a buon fine, sarà il volto della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam Corrino IV, nonché figura importante nella vita di Paul Atreides dal volto di Timothée Chalamet.

Una conclusione tuttavia quelle dell’intesa con l’attrice che dovrà superare alcuni ostacoli. Non solo infatti quest’ultima vorrebbe leggere la sceneggiatura, non ancora pronta, prima della finalizzazione, bensì lavorazione potrebbe entrare in conflitto con la produzione del biopic su Madonna, che vede la Pugh in lizza per il ruolo della protagonista. Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

“Dune: Parte 2”, debutterà il 20 ottobre del 2023.

Presentato in anteprima mondiale alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Dune – Parte Uno”, scritto da Villeneuve assieme a Eric Roth e Jon Spaihts, è approdato nelle sale italiane lo scorso 16 settembre.

Girato in Ungheria e Giordania. Si tratta di un’epica avventura ricca di emozioni, narra la vicenda di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

A produrre sono stati Villeneuve Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr, mentre Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert si sono occupati della produzione esecutiva.

Il cast stellare oltre al sopracitato Timothée Chalamet, include anche i nomi di: Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Sharon Duncan – Brewster, Stephen Henderson, Charlotte Rampling Jason Momoa, Javier Bardem e Chang Chen.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti