Timothée Chalamet e Josh Brolin ritratti nella nuova immagine di Dune, l’adattamento diretto da Denis Villeneuve.
Il candidato all’Oscar Denis Villeneuve, “Arrival”, “Blade Runner 2049”, dirige “Dune”, il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, secondo adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert, pubblicato nel 1965, dopo quello degli anni ’80 diretto da David Linch. Nel cast stellare, Timothée Chalamet, nel ruolo del protagonista, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Sharon Duncan – Brewster, Stephen Henderson, Charlotte Rampling Jason Momoa, Javier Bardem, Chang Chen.
La storia, epica avventura ricca di emozioni, narra la vicenda di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Scritto dallo stesso Villeneuve assieme a Eric Roth e Jon Spaihts, a produrre “Dune”, di cui grazie ad Empire Magazine è stata diffusa una Nuova Immagine che mostra Chalamet e Brolin durante una scena d’azione, saranno Mary Parent, Cale Boyter, Joe Caracciolo e Villeneuve, con produttori esecutivi Tanya Lapointe, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Jon Spaihts, Richard P. Rubinstein, John Harrison e Herbert W. Gains, e Kevin J. Anderson nel ruolo di consulente creativo.