Eddie Murphy riceverà il Critics ‘Choise Lifetime Achievement Award

Eddie Murphy riceverà il Critics ‘Choise Lifetime Achievement Award

Sarà l’attore nominato agli Oscar nel 2007 per “Dreamgirls”, Eddie Murphy, a ricevere il prestigioso Critics ‘Choise Lifetime Achievement Award di quest’anno, il prossimo 12 gennaio presso l’Hangar di Barker a Santa Monica, in merito alle straordinarie performance interpretate nel corso della sua carriera e al recente ruolo vestito di Rudy Ray Moore nel film targato Netflix “Dolemite is my Name”, e per il quale è stato candidato come Miglior Attore alla 77esima edizione dei Golden Globes e ai 25esimi ‘Choise Awards.

La Critics ‘Choise Association afferma che Murphy è l’attore afroamericano di maggior successo nella storia del cinema, il quale rientra nei primi 5 al botteghino essendo nella breve lista di coloro che hanno preso parte a progetti in grado di toccare i 100 milioni di dollari negli ultimi tre decenni. Da “Beverly Hills Cop” a “Daddy Day Care”, “48 ore”, “Trading Places”, Il Principe cerca Moglie”, “Harlem Nights, “Bowfinger”, “Il Professore Pazzo” e “Shrek”.

Ospite lo scorso 21 dicembre al Saturday Night Live, in cui ha ripreso i suoi personaggi più celebri, quali Gumby, e Buckwheat e Velvet Jones, ha ottenuto il miglior share dello show degli ultimi due anni e mezzo.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: