eddington ari aster

Eddington di Ari Aster alla Festa del Cinema di Roma 2025 in presenza del regista

In anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma 2025: Eddington di Ari Aster, che sarà presente all’evento.

Anteprima nazionale alla Festa del cinema di Roma per Eddington, il nuovo film di Ari Aster, che dopo il passaggio al Festival di Cannes sarà presentato nella sezione non competitiva Best of Fest, una selezione dei migliori film della stagione proiettati in altri festival internazionali. Distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Wise PicturesEddington arriverà in sala il 17 ottobre.  

Il regista e sceneggiatore Ari Aster, che sarà a Roma in occasione della première, dopo HereditaryMidsommar Beau ha paura, ha realizzato con Eddington il suo film più ambizioso e sorprendentemente attuale. Un racconto sospeso fra distopia e realtà che mostra, attraverso la sua lente acuta e spiazzante, le contraddizioni più oscure e brutalmente surreali del suo paese: il rovescio della medaglia del sogno americano e un ritratto inquietante dell’America di oggi.

Protagonisti Joaquin PhoenixEmma StonePedro PascalAustin Butler, con Luke Grimes e Micheal Wardun cast stellare che regala personaggi complessi, affascinanti, magnetici, che affrontano un mondo in costante trasformazione.

Maggio 2020. In una piccola cittadina del New Mexico, lo scontro tra lo sceriffo locale (Phoenix) e il sindaco (Pascal) innesca un’escalation di tensione, trasformando Eddington in una polveriera pronta a esplodere. Mentre la comunità si frantuma in fazioni contrapposte, diffidenza e paura prendono il sopravvento in un susseguirsi di colpi di scena. 


Pubblicato

in

da

Tag: