Alex Garland confermato alla regia dell’adattamento in live-action di Elden Ring prodotto da A24 e Bandai Namco.
Alex Garland, come riportato da Variety, dirigerà l’adattamento cinematografico n live-action, prodotto da A24 e Bandai Namco, del celebre videogioco di FromSoftware: Elden Ring. Garland, che ha recentemente scritto e diretto Warfare sempre per A24, sarà anche autore della sceneggiatura del film, ispirato all’universo mitologico creato da George R.R. Martin. A curare la produzione sarà Peter Rice, insieme ad Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA, con la partecipazione dello stesso Martin e di Vince Gerardis.
Elden Ring, di Hidetaka Miyazaki e Yui Tanimura, e lanciato nel 2022, è ambientato in un cupo mondo dark fantasy, ed ha conquistato milioni di giocatori grazie alle sue location suggestive e ai dungeon inquietanti. Sviluppato da FromSoftware e distribuito da Bandai Namco Entertainment, ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, e alla sua uscita ha ottenuto un enorme successo ai Game Awards del 2022, vincendo i premi per Gioco dell’anno, Miglior direzione e Miglior gioco di ruolo.
Il franchise è in continua espansione: il 30 maggio uscirà Elden Ring: Nightreign, uno spin-off cooperativo in cui i giocatori dovranno affrontare insieme sfide complesse. Inoltre, entro la fine dell’anno arriverà Elden Ring: Tarnished Edition per Nintendo Switch 2, una versione completa che includerà contenuti dall’espansione DLC Shadow of the Erdtree (rilasciata nel 2024), quattro nuovi set di armature e una funzione inedita per la personalizzazione del personaggio.