Jason Isaacs, Taylor Kitsch e Diego Luna

Eleven Days: Jason Isaacs nel thriler assieme a Diego Luna e Taylor Kitsch

Jason Isaacs si unisce a Taylor Kitsch e Diego Luna nel thriller sugli ostaggi Eleven Days scritto da Kevin Sheridan.

Dopo aver ricevuto la sua prima candidatura agli Emmy per The White Lotus, Jason Isaacs, come riportato da Deadline, entra a far parte del cast di Eleven Days, un thriller indipendente sugli ostaggi diretto da Peter Landesman, già regista di Parkland e Zona d’ombra – Una scomoda verità (Concussion). Isaac affiancherà così Taylor Kitsch e Diego Luna.

Il film è ambientato nell’afosa estate texana del 1974, durante l’assedio del penitenziario di Huntsville da parte del pericoloso detenuto Federico Carrasco. Isaacs interpreterà Padre Joseph O’Brien, il sacerdote del carcere, che decide di collaborare con Jim Estelle (interpretato da Taylor Kitsch), il capo del Dipartimento di Correzione del Texas. I due si ritroveranno al centro della crisi, e Padre O’Brien si offrirà come ostaggio nel tentativo di fermare Carrasco e salvare le vite degli altri prigionieri.

La sceneggiatura è firmata da Kevin Sheridan, con revisioni dello stesso Landesman, ed è basata sul libro Eleven Days In Hell: The 1974 Carrasco Prison Siege at Huntsville, Texas di William T. Harper. A produrre saranno Vincent Newman e Vance Howard. Le riprese inizieranno in Texas a settembre.

Isaacs ha recentemente ricevuto ampi consensi per il ruolo di Timothy Ratliff, un riciclatore di denaro tormentato, nella terza stagione della serie HBO di successo The White Lotus, ambientata in Thailandia, dove ha recitato accanto a Parker Posey, Sarah Catherine Hook, Sam Nivola e Patrick Schwarzenegger. Attualmente è candidato agli Emmy come miglior attore non protagonista per questa interpretazione.

Prossimamente, Isaacs sarà impegnato con Maika Monroe nel thriller psicologico Victorian Psycho e è protagonista del film indipendente Honey Bunch, presentato in anteprima al Festival di Berlino e atteso per il debutto nordamericano al TIFF.


Pubblicato

in

da

Tag: