collage immagini elio germano e matteo messina denaro

Elio Germano è Matteo Messina Denaro nel film dedicato al boss

Elio Germano veste i panni di Matteo Messina Denaro nel film dedicato al boss e intitolato: Lettera a Catello

Elio Germano è Matteo Messina Denaro nel film prodotto Bamboo Production, la società di Marco Belardi che ha acquistato i diritti del libro “U Siccu” di Lirio Abbate (edito da Rizzoli), diretto dai registi siciliano Antonio Piazza e Fabio Grassadonia che racconta per l’appunto la storia del boss mafioso.

In arrivo sul grande schermo, molto probabilmente, il prossimo settembre 2023, le riprese del film, annunciato nel febbraio del 2023, si sono concluse qualche giorno fa a Trapani e il cast include anche Filippo Luna e Toni Servillo.

Lirio Abbate, giornalista in prima linea nella lotta alla mafia, delinea nel suo libro – 10.000 copie vendute – il complesso ritratto del latitante più pericoloso d’Italia: il giovane amante del lusso e il “fimminaro” delle notti palermitane; il killer spietato, il boss, lo stratega, il mafioso che ha avallato e curato la scelta stragista di Cosa Nostra negli anni Novanta. E poi il padre, il latitante imprendibile, l’affarista che ha stretto legami indissolubili con la politica, l’imprenditoria e la massoneria.

Mostrando il ruolo che il boss ha avuto nelle gerarchie mafiose, il libro spiega perché la cattura, avvenuta lo scorso 16 gennaio 2023 dopo una latitanza durata ben trent’anni, di Matteo Messina Denaro, depositario dei segreti della mafia, riveste un passo decisivo per sconfiggere Cosa Nostra.

Per quanto riguarda il film invece, il primo di diversi progetti dedicati alla vita del boss, la storia basandosi sulle poche informazioni trapelate, si concentrerà sulle fasi salienti dell’ascesa di Matteo Messia Denaro.

FONTE SKY


Pubblicato

in

da

Tag: