immagine emily in paris 4

Emily in Paris 5 verrà girata anche Venezia

Le riprese della quinta stagione dell’acclamata serie Netflix Emily in Paris saranno girate anche in Veneto.

Dopo aver trascorso momenti piacevoli a Parigi e vissuto la dolce vita a Roma, Emily in Paris è pronta per Venezia. Secondo quando detto da Luca Zaia, governatore della regione Veneto, e riportato da Variety infatti, una parte della quinta stagione della serie di successo di Netflix verrà girata nella città lagunare tra il 5 e il 15 agosto.

“Si tratta di una notizia straordinaria, che conferma come la nostra regione sia sempre più attrattiva per le grandi produzioni audiovisive mondiali”, ha dichiarato Zaia in una nota rilasciata alla stampa italiana nel fine settimana. Il governatore ha rivelato che il regista di Emily in Paris, Andrew Fleming, sta attualmente cercando location con il supporto della Veneto Film Commission e della casa di produzione veneziana 360 Degrees Film.

“È motivo di orgoglio vedere il talento veneziano promuovere la propria regione e portare il nome di Venezia e del Veneto in milioni di case in tutto il mondo”, ha aggiunto Zaia.

Le riprese della quinta stagione di Emily in Paris sono iniziate a maggio a Roma, per poi tornare nella capitale francese a giugno. La storia riprende pochi giorni dopo la fine della quarta stagione, quando Emily si sistema nel suo appartamento a Roma per gestire l’ufficio italiano dell’Agence Grateau e trascorrere del tempo con Marcello, l’affascinante e sicuro di sé erede di un’azienda di cashmere a conduzione familiare.

La notizia che Venezia sarà presente nella serie, arriva dopo che la città ha fatto parlare di sé per aver ospitato il sontuoso matrimonio tra il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, e l’ex giornalista televisiva Lauren Sanchez, e che ha scatenato le proteste degli attivisti, i quali sostengono che Venezia stia diventando un parco giochi per ricchi a scapito degli abitanti locali.

L’impatto di Emily in Paris sulla cultura popolare è stato tale che il presidente francese Emmanuel Macron in una precedente intervista ha dichiarato che la Francia “si batterà duramente” affinché la serie rimanga nel Paese. Tale dichiarazione ha provocato una spensierata faida tra il presidente francese e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e ora Macron può aggiungere anche il governatore del Veneto, Zaia, alla sua lista di “antagonisti”.

Emily in Paris è stata creata da Darren Star, che è anche produttore esecutivo. La quinta stagione è prodotta da Tony Hernandez, Lilly Burns, Andrew Fleming, Stephen Brown, Alison Brown, Robin Schiff, Grant Sloss e Joe Murphy. La produzione è affidata a MTV Entertainment Studios, Darren Star Productions e Jax Media.


Pubblicato

in

da

Tag: