emma stone e mark ruffalo in poor things

Emma Stone e Mark Ruffalo premiati al Palm Spring Festival e al Santa Barbara Film Festival

Emma Stone e Mark Ruffalo saranno premiati per Poor Things al Palm Springs Film Festival e al Santa Barbara Film Festival

Emma Stone e Mark Ruffalo, come riportato da The Wrap, saranno onorati rispettivamente al prossimo Palm Springs Festival e al Santa Barbara International Film Festival, per le interpretazioni in Poor Things di Yorgos Lanthimos, vincitore del Leone d’Oro all’ultima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

In particolare la Stone riceverà il Desert Palm Archievement Award, mentre Ruffalo l’American Riviera Award.

In passato a ricevere il Desert Palm Achievement Award sono stati: Cate Blanchett, Halle Berry, Sandra Bullock, Jessica Chastain, Olivia Colman, Marion Cotillard, Viola Davis, Julianne Moore, Natalie Portman, Charlize Theron e Renée Zellweger.

Mentre per quanto riguarda l’American Riviera Award lo scorso anno è stato assegnato a Brendan Fraser, vincitore poi del premio Oscar come miglior attore per The Whale.

Leggi: Poor Things! – press conference: “era importante non tradire il personaggio principale”

Leggi anche: Venezia 80: con Poor Things Lanthimos ha fatto un capolavoro, la recensione

Basato sull’omonimo romanzo di Alasdir Gray, pubblicato nel 1992, ispirato a sua volta al libro gotico “Frankenstein o il moderno Prometeo” di Mary Shelly, la storia, adattata dallo stesso regista greco assieme a Tony McNamara, Poor Things segue Bella Baxter, dal volto di Emma Stone, conosciuta con il nome di Victoria Blessington e descritta come ‘una donna volubile, ipersessualizzata ed emancipata, ovvero una moderna Frankenstein al femminile’. Bella, riportata in vita dal brillante Dr. Godwin Baxter, vestito da Willem Dafoe, è desiderosa di conoscere il mondo e attratta dalla vita mondana, deciderà di fuggire con l’astuto e dissoluto avvocato Duncan Wedderburn, interpretato da Mark Ruffalo, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella diventa ferma nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e la liberazione.


Pubblicato

in

da

Tag: