collage immagini taylor sheridan e romanzo empire of the summer moon

Empire of the Summer Moon: Taylor Sheridan adatterà il romanzo per il grande schermo

Taylor Sheridan adatterà per il grande schermo il romanzo scritto nel 2010 da S.C. Gwynne: Empire of the Summer Moon.

Il co-creatore di Yellowstone Taylor Sheridan e la sua casa di produzione Bosque Ranch, come riportato da Deadline, hanno acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico del romanzo scritto nel 2010 dall’autore americano S.C. Gwynne: Empire of the Summer Moon: Quanah Parker and the Rise and Fall of the Comanches, the Most Powerful Indian Tribe in American History.

Il progetto targato Warner Bros. vedrà Sheridan alla regia, alla sceneggiatura e alla produzione assieme a Jenny Wood, di Empire of the Summer Moon, il cui romanzo originale è il racconto esaustivo della lotta quarantennale tra la tribù indiana dei Comanche e i coloni bianchi per il controllo del West americano.

“Non riesco a pensare a nessuno più qualificato di Taylor Sheridan per portare Empire of the Summer Moon sullo schermo” –  ha dichiarato Gwynne. “Ha una comprensione profonda e ricca di sfumature sia del mito che della realtà del Vecchio West. Sono entusiasta che si stia dedicando a questo progetto”.

I Comanche erano combattenti leggendari, con i suoi giovani in grado di cavalcare senza sella già all’età di 6 anni. Erano così abili con l’arco e la lancia che riuscirono a fermare l’avanzata settentrionale della Spagna coloniale dal Messico, e l’espansione francese verso ovest dalla Louisiana.

Parte della storia in particolare, si concentrerà sulla madre di Quanah, considerato il più grande capo dei Comanche, Cynthia Ann Parker. Rapita quando aveva solo 9 anni dalla tribù Comanche, quando tentarono di salvarla la donna, oramai sposata e madre di un bambino, Quanah per l’appunto, non volle andarsene poiché non aveva alcun ricordo della precedente vita.  Per quanto riguarda Quanah e i Comanche invece, respinsero come detto spagnoli e francesi, ma non riuscirono a fare nulla contro i Texas Rangers degli stati coloniali orientali, che li attaccarono con i cannoni.


Pubblicato

in

da

Tag: