Austin Butler e Jeremy Allen White saranno i protagonisti di Enemies, il thriller poliziesco scritto e diretto da Henry Dunham.
A24, come riportato da Variety, ha ufficialmente annunciato il cast di Enemies, il nuovo film scritto e diretto da Henry Dunham (Bushido, The Standoff at Sparrow Creek), che vedrà protagonisti, in un intenso duello all’ultimo respiro, niente meno che Austin Butler e Jeremy Allen White.
Il film, ambientato a Chicago e le cui riprese inizieranno quest’estate, racconta la storia di “un detective instancabile e un famigerato sicario che si affrontano in un mortale gioco del gatto e del topo.”
A produrre il progetto saranno Ari Aster e Lars Knudsen con la loro Square Peg, in collaborazione con A24 e Alejandro De Leon. Josh Bachove sarà produttore esecutivo.
Per Butler, candidato all’Oscar per Elvis, si tratta di una nuova collaborazione con Aster, dopo aver girato insieme Eddington, un western contemporaneo targato A24, che sarà presentato in anteprima mondiale venerdì al Festival di Cannes, e il cui cast stellare include: Joaquin Phoenix, Pedro Pascal ed Emma Stone. Butler inoltre è anche protagonista di Caught Stealing, il nuovo film diretto da Darren Aronofsky, dove recita accanto a Matt Smith, Zoë Kravitz e Regina King.
Jeremy Allen White invece, reduce dal successo di The Bear (per cui ha vinto un Emmy), si appresta a tornare sugli schermi con la quarta stagione della serie, in arrivo quest’estate, e approderà sul grande schermo nei panni di Bruce Springsteen con il biopic Deliver Me From Nowhere. Infine apparirà nel nuovo capitolo dell’universo Star Wars, The Mandalorian and Grogu.