Ethan Hwake riceverà il prestigioso Career Achievement Awards ai Palm Springs International Film Awards 2026.
I Palm Springs International Film Awards, come riportato da AwardsWatch, hanno annunciato che Ethan Hawke riceverà il Career Achievement Award, riconoscimento che celebra la sua straordinaria carriera, inclusa la sua più recente interpretazione in Blue Moon.
La cerimonia di premiazione si terrà il 3 gennaio 2026 presso il Palm Springs Convention Center, mentre il festival si svolgerà dal 2 al 12 gennaio 2026. L’evento sarà presentato da Kering e sponsorizzato da Entertainment Tonight.
“Ethan Hawke ha trascorso quattro decenni costruendo una delle carriere più avventurose e prolifiche del cinema, offrendo costantemente interpretazioni caratterizzate da profondità, intelligenza e originale coraggio”, ha dichiarato il Presidente del Festival, Nachhattar Singh Chandi. “In Blue Moon, porta queste qualità nella sua spettacolare interpretazione di Lorenz Hart, catturando il celebre paroliere in un momento in cui la sua vita sta crollando mentre il suo ex collaboratore Richard Rodgers debutta con Oklahoma! Il lavoro di Hawke qui si colloca tra le interpretazioni più potenti della sua carriera. È un privilegio consegnargli il Career Achievement Award”.
In Blue Moon, Hawke collabora nuovamente con il regista Richard Linklater, interpretando il leggendario paroliere Lorenz Hart. Ambientato la sera del 31 marzo 1943, il film mostra Hart confrontarsi con la propria autostima in frantumi nel bar di Sardi, mentre Rodgers celebra la serata di apertura del suo rivoluzionario successo Oklahoma!. Il film della Sony Pictures Classics vede anche la partecipazione di Margaret Qualley, Bobby Cannavale e del vincitore del premio come miglior attore non protagonista al Festival di Berlino, Andrew Scott.
Ethan Hawke, attore candidato all’Oscar, ha una carriera poliedrica che include regia, produzione, sceneggiatura, teatro e scrittura. Tra le sue numerose collaborazioni con Richard Linklater figurano Boyhood e la trilogia Before (Sunrise, Sunset, Midnight). Ha ricevuto candidature agli Oscar e ai SAG per Training Day e ha conquistato il plauso della critica per First Reformed, vincendo l’Independent Spirit Award, il Gotham Award e oltre 30 premi della critica. Recentemente è stato acclamato per il ruolo dell’abolizionista John Brown in The Good Lord Bird (Showtime), vincendo un Peabody Award, un Gotham Award e ottenendo numerose nomination ai SAG, Golden Globe, TCA, WGA e USC Scripter Award.
Hawke si unisce agli altri premiati già annunciati: Michael B. Jordan (Icon Award), Leonardo DiCaprio (Desert Palm Achievement Award, Attore), Adam Sandler (Chairman’s Award), la regista Chloé Zhao, e i membri del cast Jessie Buckley e Paul Mescal (Vanguard Award); e i membri del cast di Sentimental Value, Renate Reinsve, Stellan Skarsgård, Inga Ibsdotter Lilleaas ed Elle Fanning (International Star Award). Tra i precedenti vincitori del Career Achievement Award figurano Kevin Costner, Bruce Dern, Clint Eastwood, Morgan Freeman, Anthony Hopkins e Samuel L. Jackson.





