immagine euphoria

Euphoria 3: Hans Zimmer e Labrinth comporranno le musiche dei nuovi episodi

Hans Zimmer e Labrinth comporranno le musiche della colonna sonora della terza attesissima stagione di Euphoria.

Il celebre compositore premio Oscar Hans Zimmer, come riportato da Variety, si unirà alla terza stagione di Euphoria, occupandosi della colonna sonora dei nuovi episodi. Al suo fianco tornerà anche Labrinth, autore delle musiche delle prime due stagioni della serie HBO.

“È un onore entrare a far parte di questo incredibile team di narratori, guidato dal visionario Sam Levinson”, ha dichiarato Zimmer in una nota. “Insieme, hanno creato una serie audace e toccante che ha significato moltissimo per il pubblico. La musica di Labrinth ha definito l’identità dello show e non vedo l’ora di contribuire a questa nuova stagione con il mio linguaggio musicale”.

Labrinth ha aggiunto: “Un altro capitolo nell’universo di Euphoria! È fantastico collaborare con Hans, uno dei miei eroi delle colonne sonore, e portare un po’ di nuova magia a questa stagione. Con affetto, X”.

Zimmer, noto per aver composto le colonne sonore di film iconici come Interstellar, Il Re Leone, Il Gladiatore e Inception, ha recentemente firmato le musiche di Dune, Dune – Parte 2 di Denis Villeneuve, e di F1: The Movie con Brad Pitt. Labrinth invece, come detto, ha già lasciato un’impronta significativa su Euphoria, realizzando le colonne sonore delle prime due stagioni e collaborando con Zendaya su brani come All for Us e I’m Tired.

Anche il creatore della serie, Sam Levinson, ha commentato con entusiasmo la collaborazione: “È un vero onore lavorare con Hans. Ho scritto questa stagione ascoltando le colonne sonore di Interstellar e True Romance, quindi la sua musica è stata parte del processo creativo fin dall’inizio. Sono orgoglioso del lavoro svolto con Labrinth finora, e sono entusiasta che Hans ci spinga ancora oltre”.

La produzione della terza stagione di Euphoria, dopo numerosi rinvii, è finalmente iniziata all’inizio del 2025, con il debutto previsto per il 2026. Tra i membri del cast confermati ci sono Zendaya, Sydney Sweeney, Hunter Schafer, Jacob Elordi, Eric Dane, Alexa Demie, Maude Apatow, Martha Kelly, Chloe Cherry, Colman Domingo e Dominic Fike. Tra le nuove aggiunte figurano Sharon Stone, Rosalía, Marshawn Lynch, Kadeem Hardison, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Toby Wallace, Darrell Britt-Gibson, Priscilla Delgado, James Landry Hébert e Anna Van Patten.


Pubblicato

in

da

Tag: