Jacob Elordi anticipa la terza stagione di Euphoria: “Incredibilmente intelligente e cinematografica. È stata un’esperienza liberatoria”.
Jacob Elordi ha acceso l’entusiasmo dei fan parlando della tanto attesa terza stagione di Euphoria, definendola “incredibilmente intelligente e cinematografica”. L’attore, presente sabato al red carpet del Gala dell’Academy Museum, come riportato da Variety, ha raccontato con entusiasmo la sua esperienza sul set della nuova stagione.
“È stato incredibile, amico”, ha dichiarato Elordi. “È stata un’esperienza davvero liberatoria. Ho avuto l’opportunità di interpretare un personaggio molto diverso rispetto a tutto ciò che ho fatto finora”.
Elordi ha lodato il creatore della serie, Sam Levinson, affermando che “ha costruito qualcosa di straordinario, intelligente e visivamente potente. Penso che il pubblico lo apprezzerà molto”.
Tuttavia, l’attore ha spiegato di non conoscere nel dettaglio le altre storyline della stagione: “Ognuno lavora su trame diverse. Non so cosa stiano facendo gli altri personaggi, io ho avuto una linea narrativa molto specifica e isolata. È come avere a che fare con dei file segreti dell’FBI. Sarà emozionante guardare la stagione come un normale spettatore, per la prima volta”.
Elordi ha anche smentito una voce circolata recentemente secondo cui la terza stagione sarebbe stata interamente girata in VistaVision: “Non l’ho mai detto, non è vero”, ha chiarito. “Abbiamo usato diversi formati di pellicola, ed è tutto visivamente bellissimo”.
La terza stagione di Euphoria segue l’evoluzione delle vicende dei protagonisti, in particolare di Rue (interpretata da Zendaya), un’adolescente alle prese con la tossicodipendenza, le complicate dinamiche sociali del liceo e le difficoltà di rimanere sobria dopo la riabilitazione. La seconda stagione è andata in onda nel 2022 e la serie, nelle sue prime due stagioni, ha ottenuto 25 nomination agli Emmy, vincendone nove.
Nel cast confermato della nuova stagione, oltre a Jacob Elordi, ci sono Zendaya, Hunter Schafer, Eric Dane, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Maude Apatow, Martha Kelly, Chloe Cherry, Dominic Fike, Colman Domingo e Kika King. Tra le new entry spiccano Trisha Paytas, Natasha Lyonne, Danielle Deadwyler ed Eli Roth, insieme a Bella Podaras, Bill Bodner, Cailyn Rice, Colleen Camp, Gideon Adlon, Hemky Madera, Homer Gere, Jack Topalian, Jessica Blair Herman, Kwame Patterson, Madison Thompson, Matthew Willig, Rebecca Pidgeon e Sam Trammell.
Nel frattempo, Elordi è impegnato nella promozione di Frankenstein, il nuovo film di Guillermo del Toro in uscita su Netflix, in cui interpreta la Creatura, accanto a Oscar Isaac nel ruolo di Victor Frankenstein. “[Il CEO di Netflix] Ted Sarandos mi ha detto prima dell’inizio delle riprese: “Sei fortunato a lavorare con un genio gentile, ed è qualcosa di raro””, ha raccontato Elordi. “Un genio gentile è davvero raro. Guillermo è il più gentile dei geni”.