copertina evil dead e francis galluppi

Evil Dead: Francis Galluppi scriverà e dirigerà un nuovo film del franchise

Francis Galluppi scriverà e dirigerà un nuovo film del celebre franchise horror Evil Dead per la Ghost House Pictures.

Francis Galluppi (The Last Stop in Yuma County) è stato scelto per scrivere e dirigere un nuovo film del franchise Evil Dead per la Ghost House Pictures di Sam Raimi e Robert Tapert, e che sarà co-scritto e diretto da Sébastien Vaniček.

Secondo quanto riportato da Deadline, il progetto è una storia originale sviluppata dallo stesso Galluppi e proposta a Sam Raimi e al team della celebre saga horror. Al momento tuttavia, non è stata diffusa alcuna informazione in merito alla trama, al cast e su chi sarà coinvolto nella produzione.

“Francis Galluppi è un narratore che sa quando farci aspettare in una tensione latente e quando colpirci con violenza esplosiva. È un regista che mostra un controllo non comune nel suo primo lungometraggio”. – ha dichiarato Raimi.

Evil Dead è, ovviamente, il franchise horror di Raimi nato del film omonimo del 1981 con Bruce Campbell nei panni di Ash Williams, un combattente di varie entità soprannaturali, diventato poi una trilogia e che ha generato Ash vs. Evil Dead di Starz e una serie di altri progetti. Il film più recente e indipendente La Casa – Il Risveglio del Male scritto e diretto da Lee Cronin, uscito ad aprile del 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures ha incassato 147 milioni a livello mondiale.

Interpretato da Lily Sullivan, Alyssa Sutherland, Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher, ne La Casa – Il Risveglio del Male, spostando l’azione dai boschi alla città, al centro della scena l’intricata vicenda di due sorelle intente a riavvicinarsi tra loro. Un ricongiungimento però che sarà interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa, che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre affrontano il loro incubo peggiore.


Pubblicato

in

da

Tag: