Excellence: 8 Fight, in arrivo la miniserie incentrata su Muhammad Ali prodotta da Kevin Wilmott, Regé – Jean Page e Morgan Freeman.
Come riportato da Deadline, Peacock sta sviluppando una miniserie incentrata su Muhammad Ali tratta dalla biografia scritta da Jonathan Eig, Ali: A Life.
Intitolata Excellence: 8 Fight la serie, suddivisa in 8 episodi, sarà prodotta da CBS Studios e UCP, divisione della Universal Studio Group, e dallo stesso Eig.
Alla produzione esecutiva invece ci saranno Kevin Wilmott, premio Oscar per la sceneggiatura di BlackKklansman, da lui co – scritta, Regé – Jean Page, Emily Brown, e Morgan Freeman e Lori McCreary con la loro Revelations Entertainment. Per quanto riguarda Page inoltre, al momento non ha nessun accordo come possibile interprete protagonista.
Scritta da Willmott, autore anche degli script di Da 5 Bloods, The 24th, Chi – Rag e Jayhawkers, Excellence: 8 Fight racconterà 8 incontri distinti e decisivi della vita dell’iconico Ali, concentrandosi in particolare sul dramma vissuto dal campione fuori dal ring, esplorando il conflitto interiore tra il cuore e la mente di una delle figure più significative e controverse del XX secolo.
Leggi anche: Scarlett Johansson e Penélope Cruz insieme nella commedia di Nancy Meyers